Mondiale per Club femminile: Conegliano batte Guangdong Evergrande 3-0 e va in semifinale

Sky Sport SPORT

Giovedì in campo Novara, che affronta il VakifBank Istanbul (diretta ore 10, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). La Imoco Volley Conegliano ha battuto per 3-0 le cinesi del Guangdong Evergrande nel 2° match della Pool A del Mondiale di volley per Club che si disputa a Shaoxing, in Cina (diretta Sky Sport).

A trascinare le venete ci ha pensato la solita Paola Egonu, miglior marcatrice con 19 punti.

Secondo successo consecutivo per le ragazze di coach Daniele Santarelli, che conquistano così matematicamente l'accesso alle semifinali di sabato. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella bagarre Moki De Gennaro si esalta con i suoi tuffi, Hill poi concretizza e Conegliano è +3 (11-14). Kosheleva fa sentire la sua classe a muro, ma ancora Egonu è “on fire”, prima passa sopra al muro, poi ferma l’attacco avversario e le Pantere volano via costringendo coach Fang al time out sul 10-4. (Volleyball.it)

. Mondiale per clubnella notte dellin Cina. Domani si replica, alle ore 13.00 italiane, contro le padrone di casa dell’Evergrande Guandong, temibile team cinese, altro match difficile. (Il Gazzettino)

(Il Gazzettino)

La fast di Robin De Kruijf torna ad essere implacabile, poi Sylla opera il sorpasso dopo una bella difesa di squadra. Arriva anche il primo punto in attacco dopo lo 0/7 del primo match per De Kruijf, poi la nazionale cinese Cao prova a mettersi in ritmo con un paio di attacchi vincenti. (TrevisoToday)

PRIMO SET – Egonu in parallela per il 24-16. PRIMO SET – Out il servizio di Kosheleva. SECONDO SET – Du Qingqing accorcia le distanze. (Sportface.it)

La chiave del successo nel primo set è stato il muro (13 a 5 alla fine della gara). Novara, vittoria in rimonta. - Parte con il piede giusto l'avventura di Conegliano al Mondiale per club femminile, iniziato a Shiaoxin, nella Cina orientale. (la Repubblica)