Mosca: divieto di ingresso in Russia a Biden e altri mille cittadini statunitensi

YouTG.net ESTERI

Fra le persone che non potranno più entrare in Russia ci sono anche il segretario di Stato Antony Blinken e il capo della Cisa William Burns.

Lo ha reso noto l'agenzia russa Interfax.

Il bando sui viaggi in Russia viene considerato come un atto simbolico e fa parte della spirale di sanzioni e controsanzioni dopo l'invasione dell'Ucraina

Il ministero degli Esteri russo ha pubblicato una lista di 963 cittadini statunitensi, fra cui il presidente Biden, ai quali viene vietato l'ingresso in Russia. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

"In risposta alle sanzioni antirusse canadesi contro i militari e dirigenti di alto rango - fa sapere il ministero, citato da Gazeta Izvestiia -, la Russia vieta in maniera permanente l'entrata nel paese a categorie analoghe dei canadesi". (Adnkronos)

Come il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e la star di Hollywood Morgan Freeman. La conversazione è stata «aperta e diretta», ovvero ostica, fuori dal gergo diplomatico, ma il «dialogo continua», ha sottolineato Niinisto (ilgazzettino.it)

La misura è stata presa in risposta alle sanzioni anti-russe degli Usa Lo riferisce l’agenzia russa Interfax, precisando che la lista conta 963 cittadini, compreso il presidente Joe Biden. (Gazzetta di Parma)

***. Ore 11.38 – Kiev, Russia deporta con la forza, già 1,37 milioni di ucraini. Ad oggi, 21 maggio, "la Russia ha deportato 1.377.925 persone, compresi 232.480 bambini" dall'Ucraina. ***. Ore 17 – Zelensky: “700mila combattenti in Ucraina contro l’invasione russa”. (L'Unione Sarda.it)

Gli esperti militari americani rilevano inoltre che i soldati russi avrebbero “riguadagnato alcune posizioni prese dalla controffensiva ucraina a nord della città di Kharkiv” Oltre a Biden, il bando include il segretario di Stato Anthony Blinken e il capo della Cia William Burns (Silenzi e Falsità)

(askanews) – Il governo russo ha vietato ingresso nel Paese a 963 cittadini statunitensi, fra cui il presidente Joe Biden, il Segretario di Stato Antony Blinken e il direttore della Cia William Burns, dopo la firma del pacchetto di aiuti umanitari e militari all’Ucraina da 40 miliardi di dollari: è quanto riporta l’agenzia di stampa britannica Reuters. (Agenzia askanews)