Le cose per la "nuova" Alitalia non stanno andando molto bene

Today.it ECONOMIA

Non abbiamo vinto il bando di gara per la Sardegna, assegnato ad una compagnia low cost ed invece era nel piano industriale.

Sono passati tre mesi da quel primo volo Milano-Bari che ha sancito il debutto di Ita Airways, la compagnia aerea nata dalle ceneri di Alitalia.

Perchè altrimenti non diventiamo più un'azienda che deve stare sul mercato, ma una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia

Nonostante le richieste dei sindacati, la nuova compagnia non ha allargato le assunzioni agli ex lavoratori Alitalia. (Today.it)

Su altre fonti

Nel video le immagini dell’aereo, operativo dal 15 gennaio, all’aeroporto di Fiumicino Dopo Pietro Mennea e Paolo Rossi, arriva l’Airbus 320 EI-DTN con la livrea azzurra dedicata alla leggenda del ciclismo Fausto Coppi. (LaPresse)

Dopo un esordio in cui aveva abbassato la cresta rispetto alla solita arroganza dell’uomo che ha imposto il «modello Fca» in una azienda a intero capitale pubblico, l’Altavilla reale ha ripreso il sopravvento durante le risposte alle domande dei parlamentari. (Il Manifesto)

«Siamo disponibili a una partnership con Ita Airways», dice al Corriere un portavoce del gruppo. Spohr ritiene di mettere a disposizione una macchina di vendite a livello globale senza eguali, più di Delta Air Line, Air France-Klm e Virgin Atlantic (Corriere della Sera)

Nella notte dello scorso 14 ottobre, tra le lacrime degli equipaggi, atterrava a Fiumicino l’ultimo volo di Alitalia, tratta Cagliari-Roma. In fondo è questo che fa, o dovrebbe fare, un manager: prendere un’azienda e rimetterla in sesto. (L'HuffPost)

Milano, 17 gen. (LaPresse) – Ita ha un nuovo aereo dedicato a Fausto Coppi, un 320 EI-DTN. (LaPresse)

Non sarà “una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia”, come mercoledì il presidente esecutivo, Alfredo Altavilla, ha promesso alla Commissione Trasporti della Camera. (Il Fatto Quotidiano)