Frasi antisemite, Michetti nell'angolo

Il Manifesto INTERNO

E proprio nel giorno in cui Giorgia Meloni, in un’intervista, aveva detto che nel Dna di Fratelli d’Italia «non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite».

«Michetti si vergogni», attacca il deputato del Pd Emanuele Fiano che cita la frase di Michetti del febbraio 2020 (contenuta in un intervento sul sito di Radio Radio che ieri è magicamente scomparso) sulle vittime di altri massacri dimenticate «perché non possedevano banche e non appartenevano a lobby capaci di decidere i destini del pianeta…»

Le frasi antisemite di Enrico Michetti, rivelate ieri dal manifesto, scatenano una bufera sul candidato del centrodestra a Roma (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Forse perché non possedevano banche e non appartenevano a lobby capaci di decidere i destini del pianeta“, sono le parole di Michetti sulla Shoah. Roma, il candidato sindaco del Centrodestra Enrico Michetti finisce tra le polemiche per una sua vecchia riflessione sulla Shoah. (News Mondo)

Il pezzo è stato recuperato da Il Manifestosul sito di Radio Radio, l’emittente dove l’avvocato amministrativista si è messo in luce, guadagnandosi la candidatura e l’appellativo di «tribuno». «La destra italiana ha candidato a sindaco della Capitale d’Italia un antisemita come Michetti», ha rincarato Andrea Romano del Pd. (Corriere Roma)

“Io sino qui con antibiotici e antinfiammatori quindi se non mi prende qualche cosa vado da tutte le parti. Tra pochi giorni, il 16 ottobre, cadrà il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto da parte delle forze nazifasciste, durante la Seconda Guerra Mondiale. (LaPresse)

Enrico Michetti, bufera per frasi sulla Shoah: le nuove dichiarazioni Il candidato sindaco di Roma per il centrodestra si è scusato per quanto scritto riguardo la Shoah l'anno scorso. Enrico Michetti è finito al centro della bufera per delle frasi sulla Shoah scritte in un articolo dell’anno scorso pubblicato sul sito di Radio Radio e riprese da Il Manifesto e dall’avversario alle elezioni comunali di Roma Carlo Calenda. (Virgilio Notizie)

A metà settembre Michetti, che ha candidati nelle sue liste dall'ultras di estrema destra alla candidata No Vax dall'esplicito antisemitismo, fino al candidato con Mussolini tatuato sul braccio, ha visitato il Portico di Ottavia per incontrare i rappresentanti della Comunità Ebraica a Roma (Fanpage.it)

Credo sia onesto dirlo, in particolare ho visto che ha fatto molto bene per quanto riguarda il fascicolo Expo In vista del ballottaggio Enrico Michetti è convinto di poter trovare voti anche pescando nel corposo bacino di preferenze che al primo turno è andato alla sindaca uscente Virginia Raggi. (LaPresse)