Ondata di droni ucraini sulla Russia, anche su Mosca. Colpiti impianti energetici. Zelensky: "Rispondiamo al terrore"

Ondata di droni ucraini sulla Russia, anche su Mosca. Colpiti impianti energetici. Zelensky: Rispondiamo al terrore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta del Sud ESTERI

Non si fa attendere la risposta di Kiev all’ondata di pesanti raid sulle centrali elettriche ucraine che hanno costretto il Paese al buio a causa di black out di emergenza. Un «massiccio» attacco di 158 droni , come ammette il ministero di Mosca , ha preso di mira 15 regioni russe e una decina di velivoli senza pilota ha raggiunto la capitale colpendo un impianto elettrico e una raffineria di petrolio nella regione di Mosca. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Sono più di 150 i droni ucraini abbattuti nella notte scorsa dalle difese aeree russe. Di questi, due droni sono stati abbattuti nella città di Mosca, causando la caduta di detriti che hanno provocato un incendio in una raffineria di petrolio (il Giornale)

Il velivolo era stato intercettato e colpito dalle forze armate russe (LAPRESSE)

Almeno una decina droni lanciati da Kiev sarebbero stati intercettati e distrutti nella notte a nord-ovest della regione di Mosca. Lo affermano fonti locali russe. Diverse esplosioni sarebbero state udite vicino alla centrale elettrica di Konakovo, uno dei maggiori produttori di energia nella Russia centrale. (Sky Tg24 )

Guerra Ucraina, i droni di Kiev su Mosca. Donbass, avanzata russa

Diversi altri droni delle forze di Kiev sono stati soppressi sulle oblast russe di Lipetsk e Voronezh. Raffica di droni ucraini nella notte contro la Russia, secondo quanto rendono noto le autorità locali citate dall'agenzia di stampa Tass. (Corriere della Sera)

Il ministero aggiunge che sono stati bombardati anche «magazzini di missili stranieri e armi di artiglieria», oltre a «un centro di telecomunicazioni satellitari delle forze armate ucraine e le infrastrutture di un aeroporto militare». (Corriere del Ticino)

Più di 40 sono stati abbattuti mentre sorvolano l’oblast di Kursk, teatro della sorprendente invasione ucraina. Tutti puntati verso centrali elettriche, raffinerie, altre infrastrutture energetiche. (ilmessaggero.it)