Ita, corsa per il logo Alitalia. Ma resta il rischio sciopero

Ita, corsa per il logo Alitalia. Ma resta il rischio sciopero
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Di certo in queste ore si cercherà di raffreddare la tensione che è comunque altissima nel mondo Alitalia.

La nuova Ita sarà di fatto uguale ad Alitalia.

Domenica 10 Ottobre 2021, 21:58. La Stessa livrea, quella tricolore, sugli aerei e stesso codice, lo storico Az, sui biglietti.

Il 15 ottobre saranno infatti operativi 17 voli da Fiumicino a Linate e 18 nella direzione opposta

Una corsa contro il tempo visto che manca davvero poco al decollo, ma che in molti considerano ancora possibile. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il cargo si dovrebbe sviluppare molto visto che importano tutto, quindi con aerei full cargo possibilmente. Nella tabella è mostrato come le compagnie europee si sono prese il traffico intercontinentale e Alitalia è sempre rimasta per anni il fanalino di coda e con ITA sarà anche peggio. (Il Sussidiario.net)

Come ha ribadito ancora una volta l'ad, resta il disaccordo di Ita sul valore d’asta iniziale di 290 milioni Una compagnia nuova di pacca che, ancora prima di cominciare, nn si capisce che fine fa. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Alitalia informa quindi che «i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti per riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata. (La Nuova Sardegna)

Voli aerei Sardegna, Cossa: negate a sardi pari opportunità

Tra le richieste dei sindacati e manifestanti, "il pagamento degli stipendi ai lavoratori di Alitalia in amministrazione straordinaria (a. ); chiarezza e garanzie sul futuro delle aree handling e manutenzione; ammortizzatori sociali per accompagnare il piano industriale di Ita fino al 2025; garanzia di totale tutela dell'occupazione per i lavoratori del gruppo Alitalia in a. (Sky Tg24 )

Continuità: annullati voli Alitalia. Sardi esclusi dai concorsi a Roma. Sardi isolati. (Sardegna Live)

Ieri Alitalia ha chiuso in anticipo i collegamenti tra l’Isola e gli scali di Fiumicino e Linate. Si tratta di un danno gravissimo, riflesso diretto della condizione di insularità resa esplosiva in queste settimane dal caos trasporti” (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr