Igor: “Vlahovic grande attaccante, Italiano ha un merito. Centrale o terzino? Rispondo così”

SOS Fanta SPORT

ITALIANO – “Il Mister ha fatto un grande lavoro, ma quando i giocatori vanno in campo sapendo cosa fare un po’ del merito è anche loro.

Però sto lavorando, sono cresciuto come difensore qui alla Fiorentina, e spero di avere più spazio.

RUOLO – “Io da piccolo ho sempre giocato davanti, poi ho arretrato un poco il mio raggio d’azione, giocando da terzino o da quinto.

Sono sempre a disposizione per aiutare la squadra, se Italiano un giorno mi chiederà di fare il terzino per me non ci saranno problemi: mi piace attaccare, fare assist, avanzare

So che sono in una grande squadra e ne sono molto felice, aspetto come sempre la mia opportunità”. (SOS Fanta)

Ne parlano anche altri giornali

Iachini: "Chiesi io che Vlahovic rimanesse alla Fiorentina. Sto vedendo le partite della Fiorentina: Italiano è stato un mio calciatore al Chievo, è un ragazzo a posto e sono contento perché sono affezionato a lui". (TUTTO mercato WEB)

Il forte serbo della Fiorentina, che ha iniziato alla grande anche il nuovo campionato, è ancora nel mirino e un nuovo tentativo da parte della società di Agnelli in futuro non è da escludere. Se Lucca dovesse continuare a macinare gol in Serie B, infatti, potrebbe essere una carta convincente, per la Fiorentina, per lasciar partire Vlahovic in direzione Torino, dove ad aspettarlo ci sarebbe la Juventus (SerieBnews.com)

La Nazione (Firenze) fissa la deadline per il rinnovo di Vlahovic con la Fiorentina. O almeno, fissa il termine entro il quale Rocco Commisso vorrebbe poterlo annunciare, cioè prima del suo rientro negli Stati Uniti (inizio ottobre). (Calciomercato.com)

Le parole di Rocco Commisso sanno di rammarico ma anche di chi ha vinto una battaglia. Vengono esplicitati anche i tempi di lavoro: i cantieri partiranno nel 2023 per poi terminare tre anni dopo (Viola News)

Prevedo che quest’anno i fiorentini si divertiranno moltissimo a vedere la Viola: sarà dura per tutti affrontare la Fiorentina. Per come si sono messo le altre, quello di Commisso è stato uno dei club che si è mosso meglio” (fiorentinanews.com)

Bonaventura, Milenkovic e Vlahovic sono i tre calciatori a cui Italiano rinuncia malvolentieri, dopo un'estate in bilico per varie ragioni. Redazione VN. Ogni allenatore ha i suoi alfieri - scrive La Nazione - e Vincenzo Italiano non fa eccezione. (Viola News)