Coronavirus in Fvg, tasso di contagio al 5%: 145 casi e 11 morti. Ricoveri stabili

Coronavirus in Fvg, tasso di contagio al 5%: 145 casi e 11 morti. Ricoveri stabili
Il Gazzettino ECONOMIA

Un paziente in meno in Terapia intensiva, reparto che ora conta 56 ricoveri

La Protezione civile, infatti, segnala 145 nuovi casi in regione (114 da tampone molecolare, 31 da test rapido) su 2.857 tamponi, tra rapidi e molecolari.

Scende leggermente il tasso di contagio in Friuli Venezia Giulia.

Ricoveri pressoché stabili, con 350 pazienti in Area medica.

L'incidenza dei positivi sui test è del 5 per cento. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso della commissione sono state presentante due petizione sul medico di medicina generale non presente ad Aquileia e della riattivazione del pronto soccorso e della medicina generale dell’ospedale di Cividale A ieri sera, ha confermato Riccardi, abbiamo somministrato 93 mila dosi, 35 mila hanno completato le due inoculazioni. (Telefriuli)

A novembre e di nuovo fra dicembre e gennaio i picchi della seconda ondata. Si assiste invece a un aumento definito significativo e preoccupante fra i bambini da 3 a 5 anni, preoccupante soprattutto per la loro capacità di diffondere il virus fra adulti e anziani (TGR – Rai)

Saranno inclusi anche il sistema della formazione, gli Istituti tecnici superiori (Its) e gli asili nido. Il blocco era stato imposto dal ministero dell'istruzione per problemi di riservatezza (TGR – Rai)

Dati covid Fvg: 145 nuovi contagi, 11 decessi - TGR Friuli Venezia Giulia

Invece in Friuli Venezia Giulia è accaduto l’opposto: i contagi nell’ultima settimana sono scesi ancora, trascinando verso il basso anche i ricoveri. a terza settimana in zona gialla spaventava un po’ tutti. (Il Gazzettino)

Le percentuali di dosi finora somministrate rispetto al totale delle consegne sono così suddivise per Aziende sanitarie: Asugi (Giuliano Isontina) 77%, Asfo (Friuli Occidentale) 70% e Asufc (Friuli Centrale) 64% "In Friuli Venezia Giulia alla data del 22 febbraio complessivamente sono state somministrate 93.208 dosi di vaccini anti-Covid. (Udine Today)

Dati covid sostanzialmente stabili. I dati covid di lunedì 22 febbraio. 11 i nuovi decessi. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr