Giornata del personale sanitario: Pesidente Tesei, ”grazie, vi saremo accanto per coadiuvare il vostro lavoro”

Umbria Notizie Web INTERNO

“La giornata celebrata oggi – afferma la presidente - è stata istituita proprio come momento per onorare il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio di tutti coloro che si sono messi a disposizione della collettività nel corso della pandemia.

Come Istituzione voglio ringraziarli a nome di tutta la comunità regionale, e voglio ribadire che saremo sempre accanto a loro per coadiuvare, per quello che è proprio del nostro ruolo, il loro lavoro”

(UNWEB) – Perugia- Voglio cogliere l’occasione della “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socio assistenziali e del volontariato”, per rivolgere un profondo e sentito ringraziamento a tutti coloro che in questa lunga fase emergenziale hanno dedicato ogni loro forza per stare accanto, ed essere di infinito aiuto, a tutti gli italiani: il ringraziamento arriva dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. (Umbria Notizie Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli attualmente positivi sono 8.520. In terapia intensiva ci sono 86 pazienti, tre in più rispetto a ieri, mentre sono 545 le persone attualmente ricoverate (Vivo Umbria)

In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 8.520 (+81). Così i singoli ospedali: Perugia 142 ricoveri (invariato) di cui 27 (+2) in intensiva; Terni 111 ricoveri (+1) di cui 24 (invariato) in intensiva; Spoleto 70 ricoveri (+1) di cui 15 (invariato) in intensiva; Città di Castello 58 ricoveri (+1) di cui 8 (invariato) in intensiva; Pantalla 55 ricoveri (-1), nessuna intensiva; Foligno 54 ricoveri (+3) di cui 11 (invariato) in intensiva; Branca 22 ricoveri (invariato) di cui 1 (invariato) in intensiva; ospedale da campo Perugia 17 ricoveri (-1), nessuna intensiva; Umbertide 14 ricoveri (-3), nessuna intensiva; Trevi 2 ricoveri (-1), nessuna intensiva (LaNotiziaQuotidiana)

Sono ancora soltanto 14.507 coloro che hanno ricevuto prima e seconda dose e che sono quindi sotto copertura quasi completa. Di queste sono state utilizzate 530 dosi per la prima somministrazione e altrettante per la seconda. (La Nazione)

E’ un sincero gesto simbolico di gratitudine che rende merito ai tanti operatori sanitari impegnati nella gestione dell’emergenza, che hanno messo e continuano a mettere a repentaglio la loro vita, a volte anche perdendola. (Umbriadomani)

Voglio cogliere l’occasione della “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socio assistenziali e del volontariato”, per rivolgere un profondo e sentito ringraziamento a tutti coloro che in questa lunga fase emergenziale hanno dedicato ogni loro forza per stare accanto, ed essere di infinito aiuto, a tutti gli italiani: il ringraziamento arriva dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. (Tam Tam)

FOCUS SULL’UMBRIA – Sull’Umbria anche per oggi sabato 20 sarà la formazione di banchi di nubi ad avere la meglio nonostante la pressione atmosferica sia elevata, ma la temperatura continuerà a salire, poi da domani domenica 21 gli spazi di sereno si faranno più presenti ad annunciare una prossima settimana che sarà all’insegna dell’alta pressione in rinforzo e quindi avremo assenza di precipitazioni, tempo stabile e soleggiato durante la giornata, al mattino probabile formazione di locali banchi di nebbia nelle valli e le temperature massime in ulteriore salita fino a raggiungere i 20 gradi, mentre le minime oscilleranno intorno agli zero gradi nelle aree vallive e più miti risulteranno in collina a causa dell’inversione termica dettata dall’alta pressione. (Umbriadomani)