Coronavirus, Miozzo: Io coordinatore unico Cts? Scelta è di Draghi

LaPresse INTERNO

“Avevo presentato la mia disponibilità a dimettermi con il ministro Speranza.

Così il coordinatore del Cts Agostino Miozzo lasciando palazzo Chigi.

(LaPresse) – “Io coordinatore unico?

Abbiamo fatto una riunione con Speranza e Gelmini, ne faremo altre anche sul prossimo Dpcm, certamente”

Non lo so questo dovete chiederlo al presidente, la scelta di nominare un coordinatore unico è nelle sue disponibilità”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esecutivo sarà rappresentato dalla ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini. Stasera, alle 19, il governo Draghi e le Regioni si vedranno in videoconferenza in vista del Consiglio dei ministri di domattina per valutare le nuove misure anti-Covid. (Info Media News)

Ma nelle riunioni a Palazzo Chigi, secondo quanto apprende l’Adnkronos, si sarebbe valutato di prorogare lo stop agli spostamenti, indipendentemente dall’area di rischio, fino al 31 marzo, è sarebbe questa -riferiscono fonti di governo – la linea che dovrebbe essere adottata nel Cdm in programma lunedì mattina alle 9.30 Il Governo intanto ha fissato per lunedì il Consiglio dei ministri che affronterà il nuovo dl sulle misure di contenimento, con focus, secondo quanto si apprende, sugli spostamenti tra Regioni che secondo indiscrezioni andrebbe verso la proroga fino al 31 marzo. (Salernonotizie.it)

Da domani e fino al 6 marzo 2021 la Campania torna in zona Arancione e le regole si fanno più restrittive come sancito dal decreto del ministro Roberto Speranza. Il tasso di incidenza passa dal 7,91%, ad 8,19% nelle ultime 24 ore. (SudTv)

Covid | Draghi pronto a prorogare lo stop agli spostamenti tra Regioni

Ridurre la diffusione delle varianti, che anche ieri hanno costretto alcuni Comuni a chiudersi in zona rossa. Domattina un Consiglio dei ministri dovrebbe prorogare al 31 marzo il divieto di spostamento fra Regioni. (CalcioNapoli1926.it)

PIANO VACCINI, DRAGHI PUNTA SU PRODUZIONE IN ITALIA. L’altro fronte delicato è quello della campagna vaccinale. Alla luce dei limiti emersi sulla strategia anti Covid attualmente in vigore, il premier Mario Draghi sta lavorando ad un nuovo piano anche in vista del nuovo decreto-legge, così come ad un piano vaccini. (Il Sussidiario.net)

@CorradoOcone racconta cosa dobbiamo augurarci dal premier… - MediasetTgcom24 : Draghi convoca il Cdm per lunedì: sul tavolo il nuovo decreto Covid #cdm - Emanule94671372 : RT @ItaliaViva: Le 5 proposte di Italia Viva sull'emergenza covid per il governo Draghi HuffPostItalia : La prima di Draghi al G7: curare il clima per combattere il covid - NicolaPorro : Archiviare il modello cinese e i lockdown paternalisti. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr