Coronavirus, Miozzo: Io coordinatore unico Cts? Scelta è di Draghi

LaPresse INTERNO

“Avevo presentato la mia disponibilità a dimettermi con il ministro Speranza.

Così il coordinatore del Cts Agostino Miozzo lasciando palazzo Chigi.

(LaPresse) – “Io coordinatore unico?

Abbiamo fatto una riunione con Speranza e Gelmini, ne faremo altre anche sul prossimo Dpcm, certamente”

Non lo so questo dovete chiederlo al presidente, la scelta di nominare un coordinatore unico è nelle sue disponibilità”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

In zona arancione non sono possibili gli spostamenti fuori comune tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute Da domani e fino al 6 marzo 2021 la Campania torna in zona Arancione e le regole si fanno più restrittive come sancito dal decreto del ministro Roberto Speranza. (SudTv)

L'ipotesi che circolava negli ultimi giorni era quella di uno slittamento fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche le altre misure anti-Covid Dall'altra la necessità di tenere in vita migliaia di attività economiche che, a un anno dall'inizio della pandemia, non sopporterebbero nuove chiusure. (La Nuova Venezia)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “e’ necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (il Fatto Nisseno)

La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese” (Il Moderatore)

Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Irpiniaoggi.it)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. (Zazoom Blog)