"No al coprifuoco", fiaccolata anche a Livorno

IL TELEGRAFO Livorno INTERNO

Il coprifuoco è «una misura devastante, liberticida e anticostituzionale - afferma Fabrizio Rossi, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia -.

Non è possibile in uno stato di diritto limitare le libertà costituzionali, costringendo i cittadini a non circolare liberamente.

Non ha senso mantenere questa restrizione, invocata in momenti di guerra e autorizzata con un Dpcm.

A Livorno l'appuntamento sarà alla Terrazza Mascagni. (IL TELEGRAFO Livorno)

Ne parlano anche altre fonti

La linea per il momento non cambia, si andrà avanti così, vale a dire con il tetto delle ore 22 almeno fino alla metà di maggio. Coprifuoco, il piano del Governo per alleggerirlo: come e quando si potrà arrivare a mezzanotte (Di giovedì 29 aprile 2021) Tempo di lettura: 2 minutiIl Coprifuoco è diventato tema centrale di discussione. (Zazoom Blog)

In base alla risoluzione delle forze di Governo si farà una nuova valutazione in base all’andamento di casi e di vaccini. Advertising. (Zazoom Blog)

Nonostante le richieste, il Governo ha però tenuto duro su questo punto. In vista dell’arrivo dell’estate, infatti, il Governo vorrebbe portare idealmente le lancette della “ritirata” a mezzanotte. (anteprima24.it)

Vi aspettiamo in piazza Dante alle 21 venerdì 30 aprile, armati di pacifiche fiaccole e mascherine”, conclude Bruno Ceccherini “Noi di Fratelli d’Italia continueremo con tutti i mezzi democratici a nostra disposizione nel non dare tregua al governo Draghi fino a quando la follia del coprifuoco non sarà abolita. (IlGiunco.net)

Nel gruppetto di sovranisti abruzzesi che hannp manifestato a due passi dalla fontana La Nave, realizzata dallo scultore Pietro Cascella su largo Mediterraneo, c’erano Ethel Sigismondi, segretario regionale di FdI, Guerino Testa, capogruppo FdI in consiglio regionale e Stefano Cardelli, coordinatore per la provincia di Pescara di FdI (LaPresse)

“Roma non ha bisogno di elemosina, l’Italia ha bisogno di una Capitale che possa avere se possibile standard di qualità superiori a Parigi, Londra e Bruxelles” “500 milioni di euro che sono stati stanziati nel Pnrr sono una vergogna, sono una miseria”, ha dichiarato il deputato Fdi Fabio Rampelli. (LaPresse)