Fontana riceve la prima dose di AstraZeneca nell’hub Fiera

La Provincia Pavese ECONOMIA

milano. . Il presidente della Regione Lombardia, Attilio. . Fontana, ha ricevuto ieri pomeriggio la prima dose di vaccino AstraZeneca, come previsto per gli over 60.

Sesto San Giovanni potrà garantire 1.000 vaccini al giorno

Ieri è toccato a Sesto San Giovanni.

A Sesto San Giovanni, il governatore era accompagnato dall’assessore allo Sviluppo Stefano Bolognini.

«Ho ricevuto una dose di Astrazeneca - ha detto - e non ho sentito nessun fastidio. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre testate

Ragusa - Accetteranno gli over 50 siciliani il vaccino Astrazeneca? E se si vuole recuperare il terreno perduto e tornare in zona gialla prima dell’estate (RagusaNews)

“Il Cts ritiene che, sulla scorta delle informazioni a oggi disponibili sull’insorgenza di trombosi in sedi inusuali (trombosi dei seni venosi cerebrali, trombosi splancniche, trombosi arteriose) associate a piastrinopenia, riportate essersi verificate solamente dopo la prima dose del vaccino di AstraZeneca, i soggetti che hanno ricevuto la prima dose di questo vaccino senza sviluppare questa tipologia di eventi non presentano controindicazione per una seconda somministrazione del medesimo tipo di vaccino”. (Italia Sera)

Le trombosi rare risultano infatti essersi verificate solo dopo la prima dose. I soggetti che hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca senza sviluppare eventi di trombosi rare “non presentano controindicazione per una seconda somministrazione del medesimo tipo di vaccino”. (Quotidiano di Sicilia)

La psicosi per Astrazeneca scatena il caos | Mulè striglia le Regioni | basta | decide Figliuolo

«Ho visto con i miei occhi una figlia rifiutare questo vaccino per i genitori – racconta Stefania Centorame - La mia opinione è che non bisogna avere paura». «Io mi sono vaccinata come volontaria della Croce rossa – racconta Stefania – perché al momento come Oss non ho un posto di lavoro. (ilgazzettino.it)

“Ema non ha posto restrizioni per età, mentre Aifa ha solo dato un’indicazione per uso preferenziale agli over 60. Tolta la quota da accantonare per i richiami, insomma, se il limite degli over 60 non dovesse essere rivisto si rischia di lasciare nei magazzini milioni di fiale. (Il Fatto Quotidiano)

Tanto che oggi il sottosegretario alla Difesa, Giorgio, intervenendo alla trasmissione Agorà su Raitre, si vede costretto a mettere i puntini . Advertising. SecolodItalia1 : La psicosi per Astrazeneca scatena il caos, Mulè striglia le Regioni: basta, decide Figliuolo… - infoitinterno : Vaccini, psicosi per AstraZeneca rallenta campagna anche in Sicilia: oltre 250 mila dosi in frigorifero - castell32082033 : RT @mpiacenonaver1: Minkia. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr