Spatial Audio, Apple mira alla perfezione sonora: "Sarà come il passaggio dalle immagini normali a quelle in …

Spatial Audio, Apple mira alla perfezione sonora: "Sarà come il passaggio dalle immagini normali a quelle in HD" di Ernesto Assante. La nuova tecnologia promette una qualità audio ad altissimo livello, di più, 'spaziale'.

Su Apple Music, da giugno, senza costi aggiuntivi per chi ha un abbonamento

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad ogni modo, è possibile gestire questa opzione da Impostazioni > Apple Music > Dolby Atmos. Ecco come abilitare l’audio spaziale e come trovare brani che supportano questa funzione. (SmartWorld)

Ecco la DJ Mode di Amazon Music.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Apple Music ha appena lanciato per i suoi abbonati – e senza costi aggiuntivi – quella che è una vera rivoluzione del suono: l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos, che offrirà a chi ha un abbonamento una qualità audio all’avanguardia nel settore. (Rolling Stone Italia)

Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. Tutti gli abbonati ad Apple Music che utilizzano la versione più aggiornata di Apple Music su iPhone, iPad, Mac e Apple TV possono ascoltare migliaia di brani Dolby Atmos Music utilizzando qualsiasi cuffia. (HDblog)

Abbiamo testato l’alta risoluzione e lo Spatial Audio su Apple Music, ricevendo ottime impressioni dalla prima e sensazioni meno positive dal secondo. Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. (AF Digitale)

Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale. Dalla sezione FAQ di un documento di supporto Apple rivela che l’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa arriverà su Apple Music in autunno. (iPhone Italia)