Whatsapp, arrivano le novità per i messaggi vocali

La differenza tra i due contenuti è sottile: i messaggi audio infatti non sono altro che vocali inoltrati.

Ecco, la novità in arrivo sta proprio qui: sotto la superficie della beta, come è reso visibile dall’animazione qui sopra, ci sono già le prime tracce della possibilità di scegliere se velocizzare la riproduzione anche per i messaggi vocali inoltrati

Se tutti possono già aumentare la riproduzione dei vocali fino a 2x, infatti, lo stesso non è possibile per i “messaggi audio”. (Live Sicilia)

Su altri giornali

In seguito dovrebbero essere rilasciate anche le funzioni per la trascrizione dei vocali e la possibilità di mettere in pausa le registrazioni. Così facendo avremo modo di risolvere il problema secondo cui non fosse consentito sentirli con il doppio della rapidità (Android Italy)

Assieme all'agognato supporto multi-dispositivo, arrivato in beta questa estate, le novità più rilevanti dell'anno su WhatsApp hanno riguardato i vocali, con la possibilità di accelerarne la riproduzione lanciata a maggio sulla versione stabile. (HDblog)

In arrivo due importanti novità. Credevamo di non averne bisogno, invece WhatsApp ha colpito di nuovo nel segno. WhatsApp prepara un nuovo aggiornamento per i vocali dopo la possibilità, introdotta a maggio, di ascoltarli accelerando la riproduzione. (Tech Meteoweek)

Si tratta infatti di una feature piuttosto attesa – e richiesta in passato dagli utenti – che punterà proprio a facilitare le conversazioni su WhatsApp. Molto spesso infatti si usa WhatsApp anche per lavoro e si ha la necessità di velocizzare anche solo di qualche secondo le comunicazioni (DirettaNews.com)

Nuove funzioni di sicurezza. Oltre a migliorare il funzionamento dell’applicazione, il team di sviluppo si sta occupando con particolare impegno anche al miglioramento dell’applicazione dal punto di vista della sicurezza (TuttoAndroid.net)

Si possono velocizzare, si possono cancellare, si possono risentire. Che i vocali di Whatsapp ci abbiano migliorato il tempo esso sull’app, non è una sorpresa, soprattutto quando no si ha voglia di scrivere o si è intenti a fare tutt’altro. (Computer Magazine)