Carfì (Moderna): “Presto per Covid e influenza vaccino polivalente: un’unica puntura per 4 virus”

L'agone SALUTE

Quindi è reale la prospettiva di una terza dose di richiamo per il prossimo anno e anche per i successivi”.

Il capo della ricerca per le Malattie Infettive di Moderna: “Per il vaccino pediatrico, invece, contiamo di essere pronti per il 2022”. Andrea Carfì, capo della ricerca per le Malattie Infettive dell’americana Moderna ha dichiarato che per le varianti del Covid più contagiose e per l’influenza arriverà presto un vaccino polivalente: “Un’unica puntura per 4 virus”. (L'agone)

La notizia riportata su altri media

Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo. Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. (tvsvizzera.it)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano Si tratta di 36.700 dosi di Astrazeneca, 4.900 di Moderna e 3.200 di Johnsono&Johnson. (Zoom24.it)

Si lavora su vaccini polivalenti, ovvero in grado di combattere, con un’unica iniezione contro il Sars-CoV-2, le sue varianti più contagiose e l’influenza. Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. (LabTV)

Arriveranno nella mattinata di domani, sabato 1 maggio, a Cosenza, altri 44.800 vaccini destinati alla Calabria. (Il Meridio)

Circa 150 le persone convocate ogni giorno, di queste in poche rifiutano il vaccino Astrazeneca per i timori che ancora persistono sul preparato anglo-svedese. La postazione medica è stata implementata di due unità, salite così a tre: il problema del personale però resta, risorse aggiuntive non sono arrivate. (Il Giornale del Molise)

Alla luce di questi dati, per la Prefettura di Cremona siamo a quota 3.336 casi da inizio emergenza nel Casalasco, per quella di Mantova siamo a quota 5.879 casi nell’Oglio Po virgiliano, sempre considerando tutti i positivi e dunque senza sottrarre né decessi né guariti. (OglioPoNews)