Queste API di Android 12 facilitano l'utilizzo di temi senza il root

Potrebbe interessarti anche: Nuovo leak su Google Pixel 6/6 Pro: scopriamo la capienza delle batterie

Sapendo dove mettere le mani, quindi, i programmatori potranno realizzare soluzioni che facilitano di molto l’utilizzo di temi senza passare tramite il root del proprio telefono.

L’arrivo di Android 12 nel canale AOSP non solo ha dato il via allo sviluppo delle prime custom ROM per alcuni smartphone OnePlus e Xiaomi, ma ha anche portato alla luce alcune interessanti API che il colosso di Mountain View ha introdotto nel nuovo sistema operativo. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri giornali

Arriva puntuale il report periodico di Sensor Tower sulle app più scaricate del momento. Telegram si ritrova al settimo posto mentre Snapchat è salita al sesto. (MobileWorld)

La prima cosa da fare è quella di leggere le recensioni sullo stesso Play Store, soprattutto se vogliamo scaricare delle applicazioni o dei giochi che sono stati sviluppati in Cina. (Computer Magazine)

La possibilità di poter aprire la vostra auto con un semplice tap sullo smartphone non è fantascienza e diversi produttori di auto già lo propongono con i loro servizi proprietari. XDA ha infatti svolto il teardown dell'ultima versione dei Play Services, evidenziando importanti riferimenti al servizio denominato Digital Car Keys. (Androidworld)

Nell'esempio proposto vediamo proprio come la personalizzazione grafica va ben oltre quanto offerto da Google con Android 12 stock Android 12 passerà alla storia come uno dei major update più consistenti mai visti per il robottino verde, soprattutto in termini di rinnovamento dell'interfaccia grafica. (Androidworld)

Una volta infetti i malware sono abbastanza fastidiosi da rimuovere manualmente ed in modo mirato, l’unica procedura in grado di risolvere il problema in pochi minuti e con un tasso di successo assoluto è quella che vi stiamo per indicare. (Tecnoandroid)