Sda Bocconi e Gruppo Gedi premiano la Provincia di Parma

La Repubblica INTERNO

Adesso va presa confidenza con questo nuovo strumento, sia da parte nostra sia dei Comuni"

È stato assegnato a Milano alla Provincia di Parma il premio Valore Pubblico – La Pubblica Amministrazione che funziona, indetto dalla Sda Bocconi School of Management e dal Gruppo Editoriale Gedi, con il patrocinio del Ministro della Pubblica Amministrazione e della Funzione Pubblica.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti per la Provincia Sara Tonini, consigliera selegata al Supporto ai Comuni e il dottor Iuri Menozzi dirigente del Servizio Bilancio e Personale della Provincia. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

in collaborazione con ANCI, UPI e Gruppo GEDI (Repubblica) e che ha visto la presentazione di ben 179 progetti a livello nazionale. Questo il significato in sintesi del Premio “Valore Pubblico” promosso dall’Università Bocconi di Milano e dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri con una “call to action” pubblicata nel dicembre u. (Gazzetta Regionale)

L’obiettivo è ora rendere queste eccellenze non delle singolarità, ma un modus operandi e un’attitudine diffusa. Per fare questo è necessario avviare un sistema puntuale di valutazione dei servizi erogati, in linea con quanto avviene normalmente nel settore privato. (CorCom)

Progetti che puntano a "trasformare la creatività in valore collettivo", ha sottolineato il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari. Anche il progetto "Insieme per il Lavoro" del Comune di Bologna aiuta a inserirsi soggetti inoccupati o disoccupati in condizioni di fragilità. (la Repubblica)

Comune di Treviso e Provincia di Treviso grandi protagonisti al premio “Valore Pubblico: la Pubblica Amministrazione che funziona” promosso dalla SDA Bocconi School of Management e da Gedi, il nostro gruppo editoriale, con il patrocinio del ministero della Pubblica Amministrazione, del Dipartimento Funzione Pubblica, Anci e Upi. (La Tribuna di Treviso)

Lo Psicologo di Quartiere ha permesso di mettere a disposizione dei cittadini un team di psicologi per comunicare bisogni e ricevere indicazioni e strutture di supporto appropriate, in collaborazione con Ordine degli Psicologi e Centro della famiglia. (Oggi Treviso)

(contributi a fondo perduto per iscrivere i figli a corsi sportivi e/o del tempo libero) e il Bando Taxi. Durante la cerimonia - alla presenza del Ministro Renato Brunetta - hanno ritirato l’attestato il Segretario Generale Giuseppina Cruso e la Responsabile del Servizio Comunicazione Istituzionale e Relazioni Esterne Marta Caratti (MonzaToday)