"Die Welt" anticipa la nomina di Fitto: "Vicepresidenza esecutiva, con deleghe all'economia e al Pnrr"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'indiscrezione arriva dalla stampa tedesca. L'Europa è pronta a riconoscere all'Italia il ruolo di rilievo che le spetta. Stando a quanto appreso da fonti interne alla Commissione Ue e riferito dal quotidiano tedesco Die Welt, per Raffaele Fitto s'intravede all'orizzonte una carica di vertice nella Commissione Ue: al ministro italiano, fresco di indicazione (Secolo d'Italia)
Su altri media
Lo scrive stamani il quotidiano tedesco Die Welt, citando fonti diplomatiche europee e interne alla Commissione. La riconfermata presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen avrebbe deciso di affidare a Raffaele Fitto la vicepresidenza esecutiva responsabile dell'economia nella prossima Commissione europea. (Italia Oggi)
Lo scrive il quotidiano tedesco die Welt , segnalando che la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen avrà cinque vicepresidenti esecutivi. «Per la prima volta un populista di destra , Raffaele Fitto , membro del partito Fratelli d’Italia della prima ministra Giorgia Meloni , otterrà una carica di vertice nella Commissione europea . (Gazzetta del Sud)
Fitto for president; anzi for vice president: se davvero, come anticipato da Die Welt, la trattativa per la composizione della nuova Commissione europea finirà così, sarà un successo per Meloni e una conferma che, data per morta e sepolta ormai da decenni, invece rinasce sempre la Democrazia Cristiana, il partito di famiglia di Fitto, entrato in politica a vent’anni sul… (La Stampa)
In sostanza si tratta di una “deparlamentarizzazione” dell’esecutivo europeo. Con la conseguente archiviazione della cosiddetta “maggioranza Ursula”. (la Repubblica)
Fantacalcio Napoli 2024/25: Probabile formazione Ecco la guida completa al Napoli per il Fantacalcio 2024/25. Analizziamo la probabile formazione, i titolari, i ballottaggi e tutte le informazioni utili per la squadra di Antonio Conte. (Napolipiu.com)
Reuters (Avvenire)