Cdp, il Piano 2022-2024 attiverà investimenti per 128 miliardi

Sardegna Reporter ECONOMIA

“Sostenibilità, addizionalità e sussidiarietà rispetto al mercato, strategie, policy e impatto sono i principi-chiave del Piano Strategico.

advertisement. “Oggi Cassa Depositi e Prestiti è chiamata a fare la sua parte in un contesto di rilancio che rappresenta un’occasione senza precedenti per l’Italia.

Questi in sintesi obiettivi e strumenti del Piano Strategico 2022-2024 di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) approvato a Roma dal Consiglio di amministrazione della società presieduto da Giovanni Gorno Tempini. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Nel dettaglio, la strategia operativa si basa su tre grandi pilastri trasformativi, che, si sottolinea, impatteranno in modo trasversale l’attività di Cdp. (La Stampa)

Valutiamo positivamente che CDP concentri le sue sfide su iniziative a tutela dell’ambiente, di una crescita equa e sostenibile, a favore di innovazione e digitalizzazione, che sono i parametri su cui come impresa stiamo impostando la nostra crescita per il futuro”. (Sardegna Reporter)

Il direttivo è composto anche dai consiglieri Filippo Candio, 37 anni, imprenditore in settori trasversali, tra cui i servizi alle imprese, sviluppo software e spazi di coworking. Tra i settori in cui opera, anche quello della consulenza strategica alle imprese, anche lui attualmente è dirigente Confcommercio e delegato del presidente in materia di innovazione e tecnologia (Sardegna Reporter)