Covid Toscana: scuola, positivi raddoppiati. La Regione: "Non c'è legame col rientro"

La Nazione INTERNO

Nella settimana 4-10 gennaio i bambini e i ragazzi in età scolare contagiati sono stati 342.

E' la Regione a illustrare, grazie all'Osservatorio che monitora i contagi tra i banchi, la situazione.

Per quanto riguarda insegnanti e personale scolastico, negli ultimi due mesi ci sono stati 1247 insegnanti positivi

Firenze, 25 febbraio 2021 - I numeri sono lì a delineare la situazione: dal rientro a scuola a inizio gennaio, i positivi tra gli studenti sono triplicati o quasi. (La Nazione)

Su altri media

“Ritengo - sottolinea Giani - che occorra accelerare il più possibile sulla vaccinazione di tutta la popolazione nel più breve tempo possibile per arrivare quanto prima all’immunità di gregge. Lo afferma in una nota il presidente della Toscana, Eugenio Giani, che evidenzia come il problema di fondo sia comunque legato alla carenza di dosi. (Quotidiano Sanità)

La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo. “La somministrazione del vaccino deve svolgersi nel rispetto dei criteri di equità e non in base al numero di persone positive, che può eventualmente emergere in un Comune piuttosto che in un altro. (Toscana Notizie)

I numeri dei nuovi casi di Coronavirus, negli ultimi tempi, sono stati intorno ai 900, con un lieve trend di calo fra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio. (PisaToday)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. (VTrend)

Il dato dei nuovi casi è nettamente più alto di ieri (erano 857) e degli ultimi giorni, ed è più alto anche il numero dei test (erano 21.198), con un aumento del tasso dei positivi (era del 4,04%) Coronavirus, Giani: ''In Toscana 1.374 nuovi casi, tasso positivi al 6,04%''. (SienaFree.it)

La Regione, ricorda l'assessore Bezzini, si è attivata con campagne mirate di test a tappeto. La variante inglese, secondo quanto riferito da Bezzini, determina ormai fra il 40 e il 50% dei nuovi contagi in Toscana (FirenzeToday)