CROLLO AL GLOBE THEATRE: IL SINDACO NUGNES: «ALCUNI STUDENTI SONO IN OSPEDALE, NON CI SONO CASI PREOCCUPANTI»

Certa stampa INTERNO

Stiamo monitorando in tempo reale la situazione dei nostri ragazzi del Liceo Saffo rimasti coinvolti nel crollo di parte della scalinata del Globe Theatre a Villa Borghese a Roma. Ho ricevuto rassicurazioni sullo stato di salute dei nostri studenti dal Dirigente Scolastico, Prof. Achille Volpini, e dalla Consigliera Comunale Simona Di Felice, docente presso l'Istituto che stava accompagnando gli studenti in gita. (Certa stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Io e i miei compagni abbiamo capito che l'unica cosa da fare era girarsi, rientrare nella struttura e non appendersi al balconcino. Non c'e' stato un grosso rumore perche' si e' staccata per intero e ha fatto rumore solo quando ha toccato terra. (Tiscali Notizie)

Fortunatamente i nostri ragazzi erano appena usciti dal teatro di Villa Borghese - spiega il dirigente scolastico Domenico Aversano che è stato allertato dai professori subito dopo il fatto - Nessuno di loro è rimasto ferito. (ilmessaggero.it)

22 settembre 2022 a. a. a. Dodici persone tra studenti (7) e accompagnatori (5) di una scuola abruzzese sono rimaste ferite al Globe Theatre di Roma a causa del crollo di una scalinata. Sul posto si è recato immediatamente anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (Corriere dell'Umbria)

L'ultimo rapporto prevede un nuovo calo demografico. Saremo più anziani e più soli: aumenteranno i single e le coppie senza figli (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I reati ipotizzati nel fascicolo sono a carico di ignoti (LaPresse)

Tragedia sfiorata a Roma, a causa del crollo parziale di una scalinata del Globe Theatre a Villa Borghese durante l'esodo di uno spettacolo scolastico. Dalle notizie appena apprese dall'Ares 118 dei ragazzi rimasti feriti in un parziale crollo al Globe Theatre, al momento due feriti lievi sono stati trasportati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù e uno al Policlinico Gemelli - dice in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato -. (Gazzetta di Parma)