Rischio varianti Covid: crescono i casi con mutazioni non identificate, ora sono 9

L'Eco di Bergamo SALUTE

Dei due casi attualmente positivi, entrambi residenti nella Bassa, uno è cittadino pakistano, l’altro è un bergamasco (per il primo il contagio è collegato a un focolaio nel Bresciano, per il secondo non è stata chiarita l’origine).

Anche perché, come è stato ribadito anche dalla Regione Lombardia, i contagi tipizzati di «Delta» fanno segnare un leggero calo in giugno.

Una variante, quella denominata Delta, che risulta avere l’80% in più della diffusività di quella inglese (ormai predominante), che a sua volta aveva il 50% in più del virus originario . (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 212.112 tamponi e individuati 1.255 nuovi positivi al COVID-19. (Milan News)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,4%. Purtroppo, si registrano 3 nuovi decessi: 1 in provincia di Modena (un uomo di 79 anni) e 2 in provincia di Bologna (una donna di 79 anni e un uomo di 32 anni). (CesenaToday)

Un lutto che coinvolge Camaiore e specialmente il quartiere di Frati,. E’ morto Giuseppe Tabarrani, 64 anni, meccanico molto conosciuto. Un lutto che coinvolge Camaiore e specialmente il quartiere di Frati, di cui la famiglia Tabarrani è originaria: Giuseppe lascia anche il fratello Stefano e due sorelle (LA NAZIONE)