Origine Covid, Cina esaminerà 200mila campioni sangue del 2019

Origine Covid, Cina esaminerà 200mila campioni sangue del 2019
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

E' quanto anticipa la CNN in esclusiva - che cita un funzionario cinese - spiegando anche come la decisione di Pechino sia la risposta alle sempre maggiori richieste di trasparenza sull'origine del virus.

1 Minuto di Lettura. Mercoledì 13 Ottobre 2021, 15:30. . . . (Teleborsa) - La Cina sarebbe pronta a testare decine di migliaia di campioni di sangue prelevati a Wuhan nel 2019 nell'ambito dell'indagine sulle origini del Covid-19. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

I campioni di sangue in questione, scrive Cnn, sono conservati nel centro ematologico di Wuhan Lo scrive la Cnn in esclusiva, citando un "funzionario cinese". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sotto la pressione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Cina ha annunciato l’abbrivio ai test di 200mila di campioni di sangue a Wuhan per accertare le origini del SARS-CoV-2. NON PERDERTI ANCHE > > > Gabby Petito: il medico legale stabilisce la morte per strangolamento. (Yeslife)

La Cina si appresta a esaminare fino a 200mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan prima che l’epidemia di Covid 19 esplodesse – quindi fino agli ultimi mesi del 2019 – per contribuire a fare luce su come e quando il coronavirus sia passato dall’animale all’uomo. (Il Fatto Quotidiano)

Covid, la Cina testerà migliaia di campioni di sangue di Wuhan

La Cina si appresta ad esaminare 200mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan fino agli ultimi mesi del 2019, prima che esplodesse l’epidemia di Covid, per provare a far luce su come e quando SarsCov2 abbia fatto lo spillover passando dall’animale all’uomo. (L'Unione Sarda.it)

Il periodo scadrà a breve per i mesi di ottobre e novembre 2019. "Nessuno crederà ai risultati forniti dalla Cina a meno che non ci siano almeno osservatori qualificati", ha commentato Maureen Miller, professoressa di epidemiologia della Columbia University (Adnkronos)

I campioni di sangue di Wuhan cruciali per scoprire l’origine del Covid. Le fiale di sangue sono state conservate nel Wuhan Blood Center per due anni. Tag:. Cina. Covid. Wuhan (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr