Consumi al palo, vendite al dettaglio ferme a marzo

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Nel primo trimestre del 2021, in termini congiunturali, le vendite al dettaglio aumentano dello 0,2% in valore e diminuiscono dello 0,3% in volume.

Nel confronto con marzo 2019, infatti, le vendite a volume del comparto 'non alimentare' sono ancora inferiori del 9,3%"

Quelle di beni alimentari calano dello 0,6% in valore e dello 0,4% in volume, mentre le vendite dei beni non alimentari crescono in valore (+0,9%) ma segnano una lieve flessione in volume (-0,2%). (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto a marzo 2020, il valore delle vendite al dettaglio aumenta in tutti i canali distributivi: la grande distribuzione (+17,0%), le imprese operanti su piccole superfici (+27,8%), le vendite al di fuori dei negozi (+43,8%) e il commercio elettronico (+39,9%). (Corriere della Sera)

A registrare un aumento più elevato dei decessi sono le fasce d’età più anziane, in particolare quella degli ottantenni Secondo i dati Istat il numero dei decessi è stato più alto tra gli uomini che tra le donne, in particolare in particolare nel Pordenonese e nella Bassa. (Il Messaggero Veneto)

Quelle di beni alimentari calano dello 0,6% in valore e dello 0,4% in volume, mentre le vendite dei beni non alimentari crescono in valore (+0,9%) ma segnano una lieve flessione in volume (-0,2%) Fortissimo aumento, invece, su base annua. (Rai News)

Inoltre stiamo da Febbraio vaccinando e il ritmo è diventato sostenuto a partire da marzo Essi mostrano una situazione complessiva praticamente normale a dispetto del dato dei “morti Covid” giornaliero del bollettino del Dipartimento della Protezione civile. (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr