Perché è sbagliato dare dell'idiota a chi dubita di AstraZeneca

esquire.com INTERNO

Dunque, con evidenze molto deboli, tutte da approfondire, e su numeri contenutissimi, il vaccino AstraZeneca verrà utilizzato dai paesi europei nelle fasce sopra i 55 o 60 anni.

“Chi ha posto limiti a 60 anni, chi a 65, chi parla di rischi per le donne, chi no.

Ovviamente è l’opposto, specialmente per le fasce più a rischio, e queste esitazioni faranno molto male alla campagna vaccinale

In diverse regioni d’Italia si segnalano tassi di rifiuto molto alti sia in termini di appuntamenti che in sede di vaccinazione. (esquire.com)

La notizia riportata su altre testate

Il premier, affiancato dal presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, ha risposto a numerose domande, toccando vari temi. L'ex presidente della Bce ha affermato che "Astrazeneca, può coprire la popolazione fragile: le scelte compiute fanno riferimento a eventi trombotici in sede inusuali ma straordinariamente rari: 86 casi su almeno 25 milioni di vaccinati". (Città della Spezia)

Nuove polemiche, nuovi timori, una nuova verifica dei dati a disposizione dell’Agenzia Europea del Farmaco. E una nuova conferma sulla sicurezza del L'articolo proviene da Leggilo.org. (Zazoom Blog)

Non ho ancora decis… - TodayEuropa : #Attualità #Network Cosa è più rischioso del vaccino Astrazeneca? Come cambia il bugiardino e informazioni sulla seconda dose (Di giovedì 8 aprile 2021) I benefici di AstraZeneca superano i rischi. (Zazoom Blog)

Il giorno dopo, l'Aifa approvò a sua volta l'immunizzante con il suggerimento "uso preferenziale del vaccino AstraZeneca in soggetti tra i 18 e i 55 anni". A cominciare da settembre dello scorso anno, quando venne fuori il caso di mielite trasversa in uno dei partecipanti alla sperimentazione. (InfoOggi)

“In chi è stato vaccinato con AstraZeneca oltre i 60 anni il numero di casi osservati è stato minore dell’atteso il che indica l’effetto protettivo delle vaccinazioni anche sul rischio dello sviluppo di complicanze trombotiche”, ha aggiunto (askanews)

Regioni.it 4043 - 08/04/2021) Dopo la Circolare del ministro della Salute sul vaccino AstraZeneca che consiglia la sua somministrazione soprattutto per gli over 60, il presidente del Consiglio Mario Draghi prepara una conferenza stampa oggi alle 18 per spiegare anche questa nuova impostazione della campagna vaccinale e il suo prosieguo. (Regioni.it)