Sardegna, è corsa alla terza dose: quasi 20mila prenotazioni in poche ore

Sardegna, è corsa alla terza dose: quasi 20mila prenotazioni in poche ore
Gallura Oggi INTERNO

“Tutti gli hub vaccinali – prosegue il presidente – sono stati potenziati o sono in via di potenziamento, per garantire a tutti una vaccinazione secondo i tempi prestabiliti.

Alle ore 18 di mercoledì 24 novembre, si erano prenotate 18.988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni.

Le prenotazioni per la terza dose di vaccino in Sardegna.

Dobbiamo mantenere alta la guardia – conclude Solinas – e prendere coscienza dell’utilità della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus”

Una vera e propria corsa al vaccino, con una risposta record nelle prime ore successive all’apertura delle prenotazioni per la terza dose dell’anticovid per gli over 40 in Sardegna. (Gallura Oggi)

Su altri media

Una vera e propria corsa al vaccino da parte dei cittadini sardi già dalle prime ore successive all’apertura delle prenotazioni per la terza dose dell’anticovid per gli over 40. In Sardegna risposta record per la prenotazione della terza dose vaccino contro il virus che provoca l'insidiosa malattia Covid-19. (Olbiapuntoit)

"In questo momento, il nostro obiettivo primario - prosegue la nota - è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi. (Il Giorno)

Solo ieri, sono state oltre 5mila le prenotazioni per la terza dose sul portale della Regione, in vista dell'inizio della somministrazione, oggi agli under 40 Tre le possibilità: l'iscrizione attraverso il portale ilpiemontetivaccina, da fare a partire da 15 giorni prima della scadenza dei 180 giorni dalla seconda dose; le farmacie aderenti alla campagna vaccinale; il proprio medico di famiglia, se è un medico vaccinatore. (La Repubblica)

Vaccino anti Covid, terza dose a 5 mesi, Lombardia apre prenotazioni - Il Notiziario

Sempre per le terze dosi sono state 3.933 le prenotazioni nella fascia 60-69, 4.842 in quella 70-79 e 1.719 di over 80. Persone in coda davanti a una farmacia. (TGR – Rai)

Sullo stesso portale, accedendo alla propria area personale, possono riprogrammare l’appuntamento (in base alla disponibilità degli slot) coloro che si erano prenotati su www.ilPiemontetivaccina. (TargatoCn.it)

“Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali – conclude la nota – i cittadini over 40 che abbiano superato l’intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo (booster) presso le farmacie territoriali aderenti“ Quelli cioè che attualmente hanno già superato l’intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Il Notiziario)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr