Sardegna, è corsa alla terza dose: quasi 20mila prenotazioni in poche ore

Gallura Oggi INTERNO

“Tutti gli hub vaccinali – prosegue il presidente – sono stati potenziati o sono in via di potenziamento, per garantire a tutti una vaccinazione secondo i tempi prestabiliti.

Alle ore 18 di mercoledì 24 novembre, si erano prenotate 18.988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni.

Le prenotazioni per la terza dose di vaccino in Sardegna.

Dobbiamo mantenere alta la guardia – conclude Solinas – e prendere coscienza dell’utilità della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus”

Una vera e propria corsa al vaccino, con una risposta record nelle prime ore successive all’apertura delle prenotazioni per la terza dose dell’anticovid per gli over 40 in Sardegna. (Gallura Oggi)

Su altri media

“Dalla serata di mercoledì 24 novembre, Regione Lombardia dà avvio alle prenotazioni dei ‘booster’, la terza dose, del vaccino anti Covid-19 a 150 giorni (5 mesi) dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute. (Il Notiziario)

"In questo momento, il nostro obiettivo primario - prosegue la nota - è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi. (Il Giorno)

Se si guardano invece le categorie, dei 19.814 che hanno prenotato oggi, 694 sono operatori sanitari a vario titolo, 136 operatori non sanitari collegati per ragioni professionali al sistema della salute e 538 soggetti vulnerabili per patologia Sempre per le terze dosi sono state 3933 le prenotazioni nella fascia 60-69, 4842 in quella 70-79 e 1719 di over 80. (Il Friuli)

Una vera e propria corsa al vaccino da parte dei cittadini sardi già dalle prime ore successive all’apertura delle prenotazioni per la terza dose dell’anticovid per gli over 40. Alle ore 18, si erano prenotate 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. (Olbiapuntoit)

Sullo stesso portale, accedendo alla propria area personale, possono riprogrammare l’appuntamento (in base alla disponibilità degli slot) coloro che si erano prenotati su www.ilPiemontetivaccina. (TargatoCn.it)

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.45%. Tutti gli operatori sanitari e gli operatori di interesse sanitario, che abbiano concluso il ciclo vaccinale da almeno 5 mesi. (RovigoOggi.it)