Satan-2, "i nemici saranno crateri radioattivi": le bombe russe che possono colpire anche l'Italia

Liberoquotidiano.it ESTERI

“Con una carina nucleare - ha sottolineato Rogozin - il cratere su territorio nemico sarà molto più grande, profondo e soprattutto radioattivo.

“La Russia presto avrà 50 nuovissimi missili in grado di ridurre tutti i nemici in un cratere nucleare”, ha dichiarato.

Rogozin si è vantato assicurando che Satan-2 potrebbe demolire “mezza costa di un continente di un nemico occidentale che potrebbe non piacerci a causa della sua aggressività politica”. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

La minaccia arriva ancora una volta dalla Russia, con tanto di video dimostrativo a uso e consumo della propaganda. С ядерным зарядом такая воронка на месте объекта (географического объекта) противника будет. (ilGiornale.it)

Con un peso di 220 tonnellate ed una lunghezza di 35 metri, il missile Sarmat è in grado di trasportare un carico bellico di 10 tonnellate, comprese le testate nucleari. Ma non solo perché oltre al Sarmat la Russia secondo Rogozin sta producendo anche missili Iskander e Kinzhal ipersonici (Money.it)

«Il Satan-2 può distruggere mezza costa di un continente», ha detto, per spiegare la potenza dell'arma in costruzione. A riprendere l'argomento ci ha pensato Dmitry Rogozin, capo dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, durante l'incontro in una scuola. (ilmattino.it)

A riprendere l'argomento ci ha pensato Dmitry Rogozin, capo dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, durante l'incontro in una scuola. Il politico Aleksey Zhuravlyov e il propagandista televisivo Dmitry Kiselyov avevano in precedenza suggerito di colpire la Gran Bretagna proprio con il Satan-2 (ilmessaggero.it)