Lego Explorer – La nuova rivista arriva in edicola

Panini Magazines presenta Lego Explorer, una nuova rivista che saprà soddisfare gli appassionati datati e avvicinarne di nuovi.

Lego Explorer, una nuova proposta editoriale firmata Panini Magazines, è solo l’ultima di una lunga serie.

Lego Explorer e il mondo dei mattoncini colorati. Ogni numero di Lego Explorer è diviso in diverse aree tematiche.

Ma vediamo nel dettaglio questa nuova rivista e scopriamo insieme cosa avrà da offrirci!

Nella rivista Lego Explorer sarà un piacere leggere i consigli dei i veri designer Lego, ci svelaranno i trucchi del mestiere dandoci tante dritte direttamente dalla propria esperienza sul campo

(Orgoglio Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo Lego ha mostrato al pubblico una replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37, la prima Lambo ibrida presentata nel settembre 2019 dalla nota casa automobilistica. L’auto è anche stata dipinta direttamente dal reparto verniciatura della fabbrica con un rivestimento a effetto vernice, in modo da garantire bellezza e durata a una riproduzione di tale pregio. (Techradar)

Nel progetto originale, quello proposto da un certo Steve Guinness, che è fan dei mattoncini da sempre, ci sono 2078 pezzi da assemblare per creare il set, che costerà circa 200 dollari. Già a inizio anno la Lego aveva fatto uscire una playlist che raccoglieva i suoni dei mattoncini che vengono assemblati (Rivista Studio)

Circa un anno fa, la Lego aveva presentato un kit da 3.696 mattoncini per costruire una Lamborghini Sián FKP 37 in scala 1:8. Per assemblare il modello, lungo 4.980 mm, largo 2.101 mm e alto 1.133 mm, sono stati utilizzati 154 differenti tipi di mattoncini, in modo da garantire la massima fedeltà e accuratezza possibile rispetto all’auto originale. (Quattroruote)

Per salire al posto di guida della LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 a grandezza naturale, vedere altre immagini, video e le specifiche del modello, visitare: LEGO.com/campaigns/Lamborghini-Sián (Lega Nerd)

(Credit photo: brickfinder.net). Il modello realizzabile con il set Ideas #21327 Macchina da scrivere però, non replica semplicemente l’estetica di una vera macchina da scrivere, ma riproduce anche la funzione e la tattilità di una vera macchina da scrivere. (Tom's Hardware Italia)

Peraltro, questo è il primo modello su larga scala del gruppo Lego ad avere un rivestimento di colore UV ad effetto vernice, applicato per garantire che il modello duri una vita. Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”. (La Stampa)