Electronic Arts vuole eliminare il nome Origin, anche dall'applicazione PC

Successivamente la versione PC dell'abbonamento EA Access prese il nome di Origin Access, sperando che la continuità del brand attirasse più giocatori.

Ad esempio ha lanciato l'abbonamento EA Play su Steam e l'ha reso anche parte dell'abbonamento Xbox Game Pass.

Electronic Arts vuole togliere di mezzo il nome Origin.

La piattaforma Origin fu lanciata nel 2011 per tentare di accentrare tutte le vendite dei giochi di Electronic Arts in un suo negozio digitale proprietario. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Attualmente in fase beta, EA Desktop è stata "costruita" da zero sulla base dei feedback inviati dagli utenti e promette un'esperienza di alto livello progettata per garantire la migliore esperienza di gioco possibile su PC, con download e aggiornamenti più rapidi, accesso semplificato ai propri titoli, inedite funzionalità e la possibilità di connettersi con gli amici a prescindere dalla piattaforma di appartenenza. (hdblog.it)

Quel giorno non è mai arrivato, nonostante EA abbia reso Origin la casa esclusiva di molti dei suoi più grandi franchise su PC (con l'eventuale aggiunta di un abbonamento chiamato Origin Access). Dopo nove anni il nome Origin non c'è più. (Eurogamer.it)

Si tratta dell’ultimo passaggio di un lungo processo iniziato con il ritorno dei titoli di EA su Steam, dove erano stati a lungo assenti proprio per garantire esclusive ad Origin. La nuova versione dell’app è attualmente in beta e promette anche velocità di download superiori rispetto a quelle registrate su Origin. (Spaziogames.it)