Welfare Italia Forum, Scarpetta (Ocse): “Investire nel mondo del lavoro, Covid ha avuto impatto drammatico”

Welfare Italia Forum, Scarpetta (Ocse): “Investire nel mondo del lavoro, Covid ha avuto impatto drammatico”
LaPresse INTERNO

“Nella ripresa abbiamo una possibilità unica per investire nel mercato del lavoro e in politiche di inclusività per dare a tutti l’opportunità di riprendere il lavoro, con opportunità più qualificanti, più produttive e con migliori remunerazioni” ha aggiunto

Così Stefano Scarpetta, direttore dipartimento impiego, lavoro e affari sociali dell’Ocse, intervenendo nel corso del convegno ‘Welfare, Italia’ forum 2021, organizzato dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma il presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo intervenendo nel corso del convegno ‘Welfare, Italia’ forum 2021, organizzato dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti Roma, 23 nov. (LaPresse)

“Con la prevenzione le patologie non si manifestano ma ha un paradosso: col passare del tempo ci dimentichiamo delle stesse patologie e tendiamo a trascurare la prevenzione”, avverte il presidente dell’Istituo superiore di sanità, a margine del Welfare Italia forum 2021, organizzato a Roma dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti. (LaPresse)

Considerando il totale di fondi veicolati attraverso la recovery and resilience facility di Next generation Ee, l’Italia è il primo Paese beneficiario dello strumento per un totale di 191,5 miliardi di euro”. (LaPresse)

Coronavirus. 5 nuovi casi in Valdarno

Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenendo al ‘Welfare Italia Forum’ a Roma, organizzato dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti (LaPresse)

La ministra per gli Affari regionali al 'Welfare Italia Forum 2021' organizzato dal Gruppo Unipol. (LaPresse) “Fondamentale difendere il nostro welfare state con la consapevolezza che il nostro investimento in sanità, sociale e istruzione vale oltre il 60% della spesa pubblica”. (LaPresse)

Sono 194 i nuovi casi di Covid nel territorio della Asl Toscana Sud Est, di cui 22 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 764 tamponi. In Valdarno Aretino registriamo 1 nuovo contagio a Laterina Pergine, 1 a Loro Ciuffenna, 2 a Montevarchi e 1 a Terranuova. (Valdarno24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr