Castellammare, pestaggio del carabiniere: arrestate cinque persone

risorgimentonocerino.it INTERNO

Arrestato anche un 42enne che aveva rubato il borsello del militare.

Un quinto arresto ha riguardato un pregiudicato 42enne, anche lui di Castellammare di Stabia, che aveva rubato al militare ormai inerme a terra il suo borsello.

Uno dei quattro è minorenne: 27, 22, 19 (2 sono pregiudicati) e 17 anni l'età degli aggressori.

Il 37enne appuntato, in servizio a Gragnano, è ancora in gravi condizioni all'ospedale San Leonardo con gravi ferite alla testa che gli hanno comportato emorragie e commozione celebrale. (risorgimentonocerino.it)

Ne parlano anche altre testate

E’ stato colpito gravemente alla testa, ha perso conoscenza e le ferite hanno provocato una seria emorragia. E’ stato soccorso dai tanti testimoni presenti alla scena, mentre gli aggressori sono fuggiti. (Gazzetta del Sud)

Una rissa all’esterno di un locale in piena notte, tra un gruppo di donne, fino a quando è spuntato un coltello. Accorsi sul posto i carabinieri di Castellammare di Stabia, che hanno effettuato i primi rilievi e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza. (Lo Strillone)

Il responsabile, riconosciuto e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso degli effetti personali del militare e conseguentemente arrestato. Oltre a loro, è stato arrestato anche Manuel Spagnuolo: l’uomo accusato di aver rubato il borsello del carabiniere pestato mentre era a terra sanguinante e privo di sensi. (Lo Strillone)

È stato allora che il carabiniere è stato investito alle spalle da uno dei due scooter e, contemporaneamente, aggredito da sei o sette giovani che lo hanno picchiato selvaggiamente con pugni, calci e colpi di casco alla testa. (next)

La notizia dell'aggressione ad un carabiniere, intervenuto a sua volta per sedare una rissa tra giovani imbecilli criminali, ci procura rabbia e indignazione. Alla 00.42 il carabiniere è privo di sensi, gli scooter con in sella giovani senza il casco sfrecciano via veloce. (ilGiornale.it)

Si tratta degli Imparato e dei D'Alessandro le due cosche per anni in lotta fra loro per il controllo della città. Le indagini. È caccia adesso alle altre persone che hanno partecipato all'aggressione. (NapoliToday)