Terremoto Firenze, i geologi: «Non sappiamo che evoluzione potrà avere la sequenza»

Corriere Fiorentino INTERNO

Dai sopralluoghi effettuati, spiega Nardella, «non sono risultati danni a persone e cose in tutto il territorio metropolitano

Nessun edificio è stato danneggiato (neppure le scuole su cui sono stati fatti sopralluoghi) ma la paura tra la gente è tanta.

Tra i residenti, qualcuno chiede l’apertura straordinaria del palazzetto dello sport, ma per adesso sindaco e protezione civile non vogliono creare inutili allarmismi. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

E' dal 3 maggio che la zona è interessata da una sequenza sismica con una profondità di 10 km, tipica dei terremoti appenninici. (3bmeteo)

advertisement. La realizzazione è stata finanziata con fondi regionali e con fondi comunitari del progetto “Medstar”, di cui la Protezione civile è capofila (Sardegna Reporter)

«Al momento non sono stati segnalati alla Sala integrata di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze danni a persone o cose» si fa sapere dalla Protezione civile della Metrocittà di Firenze Forte scossa di terremoto quella avvertita nella serata di ieri, giovedì 12 maggio 2022, in provincia di Firenze. (Positanonews)

Al 112 sono arrivate 220 chiamate nei 10 minuti immediatamente successivi alla scossa e ben 350 entro la mezzanotte Dopo il brivido sulla schiena figlio di divani traballanti e vetri in vibrazione è iniziata la psicosi collettiva: "Ma quando finisce questa storia?". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si ferma lo sciame sismico tra Impruneta e Mercatale val di Pesa. Sotto sorveglianza anche alcuni complessi monumentali di Firenze, a partire dalla Cattedrale, e dai musei del Bargello, della Galleria dell’Accademia, degli Uffizi. (Report Pistoia)

Alle 23,12 di giovedì sera un nuovo terremoto di magnitudo 3,7 gradi sulla scala Richter è stato avvertito distintamente in tutta la provincia. La terza scossa forte dopo le due che il 3 maggio scorso avevano fatto riscoprire la grande paura. (LA NAZIONE)