Qatar 2022: la situazione in Asia e Centro-Nord America

CIP SPORT

Nel Gruppo E passa il Qatar (già qualificato al Mondiale di diritto in quanto Paese ospitante) e l’Oman secondo.

Zona Asiatica. Con la fine dei gironi della seconda fase di qualificazione abbiamo tutte le squadre che accedono alla terza fase.

Senza un attimo di sosta in tutto il mondo, ad ogni latitudine, continua la corsa che porta ai Mondiali di Qatar 2022.

Le 13 nazionali qualificate verranno ora divise in due gironi, uno da 6 e l’altro da 7 . (CIP)

Se ne è parlato anche su altri media

La Norvegia infatti, stando a quanto racconta La Gazzetta dello Sport, potrebbe autoescludersi dai Mondiali in programma in Qatar nel 2022. Avrebbe del clamoroso ma domani la Federcalcio norvegese potrebbe prendere una decisione storia. (CIP)

Scaloni. CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Medel (84′ Roco), Maripan, Mena; Aranguiz, Pulgar, Vidal (84′ Alarcon); Meneses (93′ Galdames), Edu Vargas (77′ Pinares), Palacios (77′ Brereton). (Il Napoli Online)

L'argentino ha inaugurato la sua Copa America con una meravigliosa punizione vincente contro il Cile. La punizione di Maradona contro l'Ecuador. 1987: è l'anno in cui si gioca un'altra Copa America (l'edizione n°33) e vede l'Argentina come Paese ospitante. (Sky Sport)

Nella ripresa il Paraguay l’ha ribaltata con il gol di Alejandro Romero prima, e la doppietta di Angel Romero poi Il suo erede prediletto, Leo Messi, in campo ha provato a trascinare l’Argentina, ma il suo capolavoro non è bastato. (notiziecalciomercato.eu)

Lionel Messi ha commentato così l’esordio dell’Argentina in Copa America, ai microfoni della Federazione che rappresenta la sua Nazionale. Argentina-Cile 1-1, Messi: “Avremmo voluto vincere, il rigore ha cambiato la partita”. (Sportface.it)

Argentina-Cile è terminata in parità, con il risultato di 1-1, ma il risultato finale è passato in secondo piano al cospetto dello splendido gol realizzato da Leo Messi poco dopo la mezz’ora del primo tempo. (SportFair)