Sindromi mielodisplastiche: le trasfusioni di sangue sostituite dalla somministrazione sottocutanea di Epoetina alfa

XagenaSalute SALUTE

E' stata approvata una nuova indicazione per l'Epoetina alfa originator, che mima l'Eritropoietina umana: terapia dei pazienti con anemia da sindromi mielodisplastiche a rischio basso e intermedio-1 di progressione verso una leucemia. In Italia, ogni ... (XagenaSalute)

Su altre testate

Presentati al congresso europeo di ematologia di Madrid i nuovi dati, frutto della ricerca italiana in ematologia, che hanno portato all'approvazione di epoetin alfa nei pazienti anemici colpiti da sindromi mielodisplastiche. (Quotidiano.net)

Buone notizie per gli affetti da sindromi mielodisplastiche: niente più trasfusioni, per l'anemia basta un farmaco biotech da inoculare con una iniezione sottocutanea. (Veb)

Tuttavia per i malati di anemia derivata dalle sindromi mielodisplastiche ... (NullaDies-SineNews)

D tre decenni viene utiizzato per trattare l'anemia da insufficienza renale. È uno dei primi medicinali ottenuti con biotecnologie. (HealthDesk)

Buone notizie dall'European Hematology Association in corso a Madrid: l'epoetina alfa originator, uno dei primi farmaci biotech prodotti in clinica, permetterà al 75% dei pazienti italiani affetti da anemia di dire addio alle fastidiose trasfusioni di ... (Pazienti.it)

L'epoetina denominata anche highlander, ovvero immortale sarà utilizzata nei pazienti con anemia da sindromi mielodisplastiche a rischio basso di progressione verso una leucemia. (Quotidianodiragusa.it)