Quote giovedì 18/2, Australian Open: per i bookmakers Osaka favorita nella finale anticipata con Serena

Ubi Tennis SPORT

Luca Chito. ***Le quote sono aggiornate alle 17 di mercoledì 17 febbraio e sono soggette a variazione

Le due semifinali femminili sono Osaka-Williams e Muchova-Brady, evidentemente due match con un appeal differente.

Spaventoso.

Dal canto suo Nole è all’ottava semifinale in un Australian Open, con un discreto bilancio di otto vittorie, che per la cronaca è lo stesso che ha nelle finali.

Sarà, comunque vada, una prima volta in una finale slam per chi avrà la meglio fra Jennifer Brady e Karolina Muchova, arrivate con pieno merito al traguardo della semifinale, la seconda consecutiva per l’americana dopo quella di Flushing Meadows, la prima in assoluto per la ceca. (Ubi Tennis)

Su altre testate

La nipponica batte 6-3, 6-4 Serena Williams nell’attesa battaglia generazionale, la 25enne di Harrisburg supera Karolina Muchova due set a uno. Saranno Naomi Osaka e Jennifer Brady a contendersi il titolo femminile agli Australian Open (Sport Mediaset)

La giapponese ha piegato in due set Serena Williams dopo essere partita male, perdendo i due primi game: 6-3, 6-4 il punteggio a favore della nipponica. Hanno un nome le finaliste degli Open d’Australia, primo slam stagionale in corso di svolgimento a Melbourne. (Sportal)

Affinché la partita non si riapra serve dunque l’aiuto consistente di Muchova, che in occasione dei tre break point tira un rovescio più brutto dell’altro. Karolina dà il suo contributo allo spettacolo annullando splendidamente terzo e quarto match point, ma sul quinto spedisce lungo il dritto e Jennifer può esultare. (Ubi Tennis)

Per l’asiatica si tratta del settimo trofeo su undici finali giocate, secondo slam consecutivo dopo quello di New York. La tennista giapponese, al secondo trionfo in carriera a Melbourne, ha battuto l'americana 6-4 6-3. (LaPresse)

Un debutto del genere negli Slam è una cosa da sogno, forse oggi non è stata la sua giornata ma deve essere orgoglioso di ciò che ha fatto. Compiuto il dovere protocollare, Djokovic torna sulla prestazione odierna, ma soprattutto sulla stato di salute del sacro corpo. (Ubi Tennis)

Sono così onorata di giocare davanti a voi" ha aggiunto rivolgendosi al pubblico australiano, come riporta Supertennis tv. Il suo ultimo trionfo in uno Slam l'ha ottenuto proprio in Australia, nell'edizione 2017, battendo in finale sua sorella Venus quando era già incinta della figlia Alexis Olympia (Tuttosport)