Codacons, l'azione collettiva: è possibile chiedere fino a 10 mila euro per chi ha ricevuto Astrazeneca sotto i 60 anni

RagusaOggi ECONOMIA

Tutti i cittadini in Sicilia con meno di 60 anni che hanno già ricevuto singola o doppia dose di Astrazeneca, possono da oggi aderire all’azione collettiva lanciata dal Codacons alla pagina https://codacons.it/astrazeneca-diffida/ finalizzata a far ottenere loro il risarcimento anche in assenza di conseguenze fisiche legate alla vaccinazione, e per i potenziali rischi corsi sul fronte della salute. (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allarme in India: spunta la variante Delta Plus. AstraZeneca aggiunge: "I dati suggeriscono che l'efficacia del vaccino contro la malattia sintomatica più lieve, sebbene significativa, era inferiore. Si tratta di "dati del mondo reale", sottolinea l'azienda in una nota, e mostrano come il vaccino Vaxzevria sia efficace al 92 per cento contro i ricoveri causati dalla mutazione. (Quotidiano.net)

L’associazione dei consumatori lo ha annunciato dopo il caos sulle vaccinazioni agli under 60 e i casi anche gravi di effetti collaterali. Infine, l’indennizzo previsto dalla Legge 201/92 a carico dello Stato per essere stato sottoposto a vaccinazione da cui è derivala la menomazione psicofisica permanente da valutarsi e quantificarsi nel prosieguo (BlogSicilia.it)

Ed ora la Funzione pubblica si trova costretta ad ammettere alla fase successiva tutti i partecipanti, circa 70 mila” L’assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal Concorso. (Quotidiano online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr