Coronavirus, scende ancora il numero dei nuovi positivi. La Sardegna in zona arancione

Coronavirus, scende ancora il numero dei nuovi positivi. La Sardegna in zona arancione
Calcio Casteddu INTERNO

9.148 i nuovi casi nelle ultime 24 ore.

Sul territorio, dei 54.815 casi positivi complessivamente accertati, 14.352 (+45) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.285 (+39) nel Sud Sardegna, 4.849 (+12) a Oristano, 10.653 (+6) a Nuoro, 16.676 (+22) a Sassari.

In calo i ricoveri nei reparti ordinari, 3.492.679 i guariti in totale (+8.637), 430.906 gli attualmente positivi (+364)

Invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venerdì scorso la nostra regione con un RT 1.08 (1,05-0,81) non è ritornata in zona arancione per il fattore “livello di rischio” che incrocia il livello di stress delle strutture sanitarie e l’incidenza (rapporto tamponi/positivi). (Salernonotizie.it)

Possibile andare in un altro paese anche se, ad esempio, bisogna giocare a tennis e nel proprio comune non ci sono campi. In spiaggia si potrà andare solo se si trova nel proprio comune, o se è lontana meno di 30 chilometri e si vive in un paese con meno di 5mila abitanti. (vistanet)

In zona gialla e arancione dal 70% al 100%" ha reso noto Palazzo Chigi. Zona gialla predominante in Italia da domani 3 maggio. (Adnkronos)

Nuove mini zone rosse locali, l'elenco aggiornato di province e comuni regione per regione

Ma la zona gialla si è trasformata in un incontrollato afflusso verso strutture balneari, agriturismo e anche chalet sul lungomare e baretti vari. La Campania si rilassa, dopo settimane di chiusura tra zona rossa e arancione. (Fanpage.it)

I numeri sono da zona gialla, e anche ieri il bollettino dell’Unità di crisi regionale ha evidenziato un calo di contagi e ricoveri. Da oggi la Sardegna ritorna in zona arancione dopo 3 settimane in fascia rossa. (Gallura Oggi)

Dopo le riaperture del 26 aprile, per la settimana che inizia oggi, lunedì 3 maggio, cambia di nuovo mappa dei colori regione per regione, tenendo conto anche delle zone rosse locali, di cui proponiamo l'elenco aggiornato. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr