AstraZeneca e seconda dose, Galli: "Non aspettatevi il coccolone"

Virgilio Notizie INTERNO

Galli: “Chi ha già fatto AstraZeneca può stare tranquillo”. Il professor Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, è intervenuto per chiarire i dubbi di chi ha ricevuto la prima dose del vaccino di AstraZeneca e ora si appresta a ricevere la seconda.

Ad Agorà, su Rai3, Galli ha dichiarato: “Le manifestazioni negative sono in un periodo ristretto dopo la prima dose.

Galli: “Chiarire quanto questo vaccino resta strategico”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Di recente è stato rispedito agli hub vaccinali il lotto sequestrato dopo la morte di un militare in Sicilia che aveva fatto il vaccino Astrazeneca Lotto sospeso ora sotto esame, non è la prima volta. Il lotto di Astrazeneca sospeso sarà sottoposto agli esami del caso per rilevare eventuali anomalie. (Il Primato Nazionale)

Stampa. AstraZeneca ai giovani, pronta un’altra frenata: “Più rischi che benefici”. Il tema – come titola il sito web repubblica.it – sul tavolo del Cts: sarà rafforzata la raccomandazione d’uso per over 60 E si potrà cambiare farmaco per il richiamo. (Salernonotizie.it)

Successivamente c’è stato un intervento dell’équipe neurochirurgica per la riduzione della pressione cranica legata all’emorragia”, hanno spiegato i medici "La paziente – hanno spiegato gli specialisti – è stata sottoposta a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico con buoni risultati. (Fanpage.it)

“Urge rivedere la strategia per Astrazeneca: la politica che tanto sbandierava l’autonomia ora decida autonomamente, tuteli in primis i propri concittadini e si prenda una pausa sulla questione. “Nel dubbio, prevalga la prudenza: il vaccino Astrazeneca, e come esso il Johnson&Johnson, sia somministrato solo alle fasce d’età raccomandate. (IVG.it)

Ecco perché il green pass deve diventare una realtà culturale, l’Europa e l’Italia a un certo punto dovranno affidarsi a un green pass completo che preveda vaccino o tampone” 10 Giugno 2021 10:12. Coronavirus, Sileri su Astrazeneca: “sotto i 30 anni non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne non lo consiglierei. (Stretto web)

In via cautelativa, Alisa ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente. (IMPERIAPOST)