I ricavi di Nvidia salgono a 30 miliardi, sopra le attese

I ricavi di Nvidia salgono a 30 miliardi, sopra le attese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nvidia chiude il secondo trimestre dell’esercizio fiscale con ricavi in aumento a 30 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. Per il terzo trimestre le vendite sono attese a 32,5 miliardi - con una variazione di più o meno il 2% - , oltre le stime. Il colosso dei semiconduttori chiude il secondo trimestre dell’esercizio fiscale con un utile di 16,59 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto ai tre mesi precedenti e il 168% sullo stesso periodo dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel presentare i propri risultati, Nvidia ha parzialmente confermato i timori, ammettendo di aver incontrato problemi nella produzione e dichiarando di aver apportato modifiche per migliorare la resa produttiva, ovvero il numero di chip funzionanti che escono dalle fabbriche. (Corriere del Ticino)

Nvidia, ricavi record da 30 mld dollari ma soffre in Borsa Milano, 28 ago. E da record sono anche i ricavi trimestrali per i Data Center pari a 26,3 miliardi di dollari, in crescita del 16% rispetto al primo trimestre e del 154% rispetto a un anno fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si alza il velo sui conti di, il colosso americano dei semiconduttori, che domina il mercato dei chip per l’artificial intelligence con una quota vicina al 90%, i cui risultati sono considerati dagli addetti ai lavori una cartina di tornasole per valutare lo stato degli investimenti in AI. (LA STAMPA Finanza)

Effetto Nvidia sui mercati: soffrono i colossi dei chip made in Asia. Borsa Tokyo resiste ai sell

• Morningstar Economic Moat Rating: Wide • Morningstar Rating: 3 stars (Morningstar)

Sono stati annunciati i conti tanto attesi della Big Tech americana Nvidia, regina incontrastata del mercato dei globale dei chip per l’intelligenza artificiale (AI-artificial intelligence). Nvidia: utili e fatturato più che raddoppiati. (Finanzaonline)

Anche i mercati asiatici, così come a Wall Street i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq Composite, pagano la delusione dei trader per i numeri arrivati nella serata italiana di ieri, dopo la fine della giornata di contrattazioni della borsa Usa, dal colosso americano dei chip per l’AI Nvidia (Borse.it)