Mattarella: Ue deve contrapporsi ad autocrazie illiberali

Mattarella: Ue deve contrapporsi ad autocrazie illiberali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Berlino, 27 set. "I nuovi vertici comunitari, insieme a tutti gli Stati membri, sono chiamati ad agire, con rapidità e responsabilità, per dotare l'Unione di tutti gli strumenti necessari affinché possa rafforzare la sua influenza nel contesto internazionale e contrapporsi con efficacia ai danni e alle distorsioni provocate dalle autocrazie illiberali e dalle antistoriche politiche di aggressione contro altri Stati. (Tiscali Notizie)

Su altri media

E' anche un modo per immaginare prospettive» o cogliere eventuali «spiragli, da Mosca, per una trattava di pace». «E' molto importante che si svolga questo incontro» convocato da Joe Biden in sostegno dell'Ucraina, ed in programma in Germania, «per fare il punto sulla situazione e registrare la solidarietà dei Paesi che fanno parte della coalizione per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Berlino, 27 set. (Gazzetta Matin)

È un programma intenso quello scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dall'alto dei suoi 81 anni, alla sua prima visita di Stato in Germania, «un partner imprescindibile per l'Italia». (La Stampa)

Il presidente Mattarella in Germania, domenica con Steinmeier a Marzabotto

Ora da Berlino arriva qualcosa di più, cioè la promozione del “modello Pordenone” per affrontare il nodo dell’immigrazione trasformando un problema in un’opportunità. (ilgazzettino.it)

Nell'ambito della sua visita istituzionale in Germania, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è salito a bordo del battello Poseidon al molo di Colonia per una crociera panoramica sul Reno. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino per una visita di Stato in Germania. Mattarella ha incontrato l'omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Per il governo era presente il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (Euronews Italiano)