Migranti, incontro Lamorgese-Edtstadler: Lavorare a robusti accordi partenariato Ue

LaPresse SPORT

“In questa fase – ha detto la responsabile del Viminale alla collega austriaca – dobbiamo lavorare tutti insieme a livello politico affinché le istituzioni dell’Unione europea pongano subito mano a robusti accordi di partenariato strategico con i Paesi di origine e di transito dei flussi migratori, a partire dalla Libia e dalla Tunisia, per consolidare i processi di stabilizzazione in atto e per contribuire al loro sviluppo economico”

(LaPresse) – Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha incontrato al Viminale il ministro austriaco agli Affari europei e costituzionali, Karoline Edtstadler. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

«Nell’ambito di questo processo, verrà presto avviato un dialogo con i portatori di interessi attraverso una consultazione pubblica online», annuncia la nota della Commissione Ue. È quanto emerge dalla relazione annuale sulle acque di balneazione pubblicata dalla Commissione Ue ed elaborata in collaborazione con l’Agenzia europea dell’ambiente. (Mondo Balneare)

"È soddisfacente vedere, dopo 15 mesi di pandemia, crescere nelle opinioni pubbliche dei nostri 27 paesi la fiducia nell'Europa. "Strasburgo - ha detto ancora Sassoli - è un simbolo dell'unità europea, della pace e della diversità. (Yahoo Finanza)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Lo fa sapere il commissario europeo alla Giustizia Didier Reynders, parlando nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. Il regolamento verrà votato in questa sessione dal Parlamento europeo; verrà poi approvato dal Consiglio per entrare in vigore il prossimo primo luglio (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr