Covid, in Calabria il 18,3% degli over 60 senza alcuna dose vaccino

Covid, in Calabria il 18,3% degli over 60 senza alcuna dose vaccino
Altri dettagli:
Corriere di Lamezia ECONOMIA

La popolazione 60-69 anni che ha completato la vaccinazione è pari a 64,8% a cui aggiungere un ulteriore 14,2% solo con prima dose.

La provincia che ha registrato un incremento dei nuovi casi superiore al 20% nelle ultime due settimane e di 50 casi nell’ultima settimana è Reggio Calabria.

Sul fronte vaccinale, la popolazione che ha completato il ciclo è pari a 42,3% a cui aggiungere un ulteriore 15,2% solo con prima dose. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

“Anticiperemo il più possibile i richiami con Astrazeneca per accelerare il completamento del ciclo vaccinale e spingeremo per intercettare gli over 60 ancora ‘esitanti’, che corrono il rischio di contrarre il virus e di mettere in pericolo la loro salute e quella degli altri. (NoiTV - La vostra televisione)

L’accesso al modulo di richiesta è esteso anche alle persone non residenti o non assistite dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio (ilmessaggero.it)

La Regione Toscana ha spiegato che al momento "vista l’attuale disponibilità di dosi", la funzione ‘modifica seconda dose’ sarà attiva "solo ed esclusivamente per la linea vaccinale con Astrazeneca". (Toscana Media News)

Vaccini Toscana, da mercoledì gli over 60 potranno anticipare il richiamo di Astrazeneca

Nuove regole e nuove procedure per la vaccinazione di chi ha avuto il tampone positivo al covid-19. Questo però sarebbe entrato in conflitto con la successiva introduzione della normativa per il rilascio del Green pass, che dopo i sei mesi dall’infezione rende necessaria la doppia dose di vaccino, ha determinato un divario tra le due indicazioni. (ArezzoNotizie)

Anticipo seconde dosi Astrazeneca per gli over 60. Sul portale online regionale per gli over 60 sarà possibile dalle ore 12 del 21 luglio anticipare in automatico la data della somministrazione della seconda dose: al momento la funzione ‘modifica seconda dose’ sarà attiva solo ed esclusivamente per la linea vaccinale con Astrazeneca. (Il Reporter)

Intanto sono già messe a disposizione degli over 60, che non si sono ancora vaccinati neppure con la prima dose, nuove forniture di vaccino Janssen della J&J, che potranno essere prenotate sul portale online regionale oppure richieste in farmacia o presso il proprio medico di medicina generale (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr