Larissa Iapichino, record nel lungo: salta 6,91 e batte mamma Fiona May

Corriere della Sera SPORT

Ad Ancona, ai Campionati assoluti indoor, salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, ottenuto nel 1998 a Valencia.

(Articolo in aggiornamento)

È di Larissa il salto più lungo del mondo in questa stagione e le vale anche come standard di qualificazione ai Giochi di Tokyo del prossimo luglio.

Salta che ti passa, Larissa Iapichino ne ha combinata un’altra delle sue. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La diciottenne azzurra con questo salto fa sua anche la miglior prestazione mondiale dell’anno, che le permette di qualificarsi per i Giochi olimpici di Tokyo, e si conferma la punta di diamante dell’atletica italiana (Azzurri di Gloria)

E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20. Mamma mia che Larissa: balzo nella storia (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May (Zazoom Blog)

Larissa Iapichino si scatena al quinto salto e balla sul mondo: un 6,91 spaziale, a diciott’anni, è una prestazione che nemmeno la due volte campionessa olimpica Drechsler aveva afferrato alla stessa età. (Corriere Nazionale)

La misura ottenuta dalla ragazza fiorentina di Borgo San Lorenzo è anche il nuovo primato del mondo indoor under 20, che migliora di tre centimetri quello che resisteva dal 1983 e apparteneva alla fenomenale tedesca Heike Drechsler, grande rivale proprio di mamma Fiona Ai Tricolori indoor di Ancona, la 18enne figlia d'arte ha vinto il titolo nazionale con la misura di 6.91 ed ha eguagliato il primato italiano assoluto indoor della madre, Fiona May, che lo aveva ottenuto a Valencia nel 1998, quando vinse (a 28 anni) gli Europei al coperto. (Avlive)

7' di lettura. LE ALTRE GARE - Nel pomeriggio del fenomenale 6,91 di Larissa Iapichino nel lungo, gli Assoluti indoor di Ancona offrono altri risultati di valore (Vivere Ancona)

Ha parlato del salto, Larissa: «Non pensavo al salto in sé, pensavo alla rincorsa, pensavo alla pedana, come arrivarci correndo». Già, proprio lei, Fiona May, la mamma di Larissa, perché Gianni è Gianni Iapichino (Il Messaggero)