Larissa Iapichino, record nel lungo: salta 6,91 e batte mamma Fiona May

Larissa Iapichino, record nel lungo: salta 6,91 e batte mamma Fiona May
Corriere della Sera SPORT

Ad Ancona, ai Campionati assoluti indoor, salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, ottenuto nel 1998 a Valencia.

(Articolo in aggiornamento)

È di Larissa il salto più lungo del mondo in questa stagione e le vale anche come standard di qualificazione ai Giochi di Tokyo del prossimo luglio.

Salta che ti passa, Larissa Iapichino ne ha combinata un’altra delle sue. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Larissa Iapichino vola, sulle orme di mamma Fiona May. Al coperto vale il record del mondo junior e quello italiano assoluto, guadagnandosi di diritto la partecipazione all’Olimpiade di Tokyo. (Viola News)

La Fiorentina, con un tweet dedicato, ha celebrato l’impresa della giovanissima concittadina (Viola News)

Quando ho visto 6,91 mi sono detta che avevo saltato come mia mamma, poi ho realizzato il resto. Larissa Iapichino salta un incredibile 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma, Fiona May, nel 1998 a Valencia (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

6,91. Larissa Iapichino eguaglia il salto della madre Fiona. Record del mondo U20 Indoor

Già, proprio lei, Fiona May, la mamma di Larissa, perché Gianni è Gianni Iapichino. Ha parlato del salto, Larissa: «Non pensavo al salto in sé, pensavo alla rincorsa, pensavo alla pedana, come arrivarci correndo». (Il Messaggero)

La giovane saltatrice fa la storia ed entra di nel gotha del salto in lungo mondiale. Ai Tricolori indoor di Ancona, la 18enne ‘figlia d’arte’ ha realizzato un’impresa che rimarrà scolpita negli annali dell’atletica non solo italiana. (il mio napoli)

Complimenti a Larissa Ora, con il 6,91, eguaglia la madre e ottiene anche il record italiano indoor e il record del mondo Under 20 Indoor. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr