Paolo Muni, piacentino in India: "Più di 20 roghi funebri al giorno per il Covid"

Libertà INTERNO

Una situazione a dir poco allarmante”, prosegue Muni

Al momento siamo arrivati a circa 20-25 roghi al giorno.

“Qui in India, dove vivo da diversi anni, in questo triste periodo giornalmente abbiamo oltre venti roghi funebri per vittime da Covid”.

Sono parole di Paolo Muni, piacentino che da nove anni vive e lavora come fotografo a Vrindavana, cittadina di 65mila abitanti nello stato dell’Uttar Pradesh e luogo sacro in tutta l’India a circa 110 chilometri di distanza dalla capitale, Delhi (Libertà)

Ne parlano anche altre testate

Lo spiega Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio in provincia di Firenze, comune dove vivono Simonetta Filippini e il marito Enzo Galli, i due coniugi rimasti bloccati a New Delhi dove si erano recati per adottare una bambina. (La Stampa)

Siamo stati praticamente 2 ore fermi. A volte i numeri assoluti sorprendono, ma se si guardano quelli percentuali no». (La Stampa)

Poi sono stati sorpresi dall'ondata di contagi e ora partire è impossibile in un Paese sconvolto dalla pandemia. A parlare è Enzo Galli, marito di Simonetta Filippini: i due, che abitano a Campi Bisenzio, sono rimasti bloccati nell'India sconvolta dal covid, dove si erano recati per l'adozione della loro figlia. (LA NAZIONE)

C'è chi ironizza sulla fede calcistica del Covid. "Come in India" — Qualcuno paragona la folla di Piazza Duomo ai festeggiamenti degli indiani al fiume Gange. Ci sono molti tifosi dell'Inter che non condividono il modo di festeggiare questo 19° scudetto Alcuni utenti richiamano le parole del premier Draghi, che esortava gli italiani al buon senso. (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso della trascorsa nottata, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo di indiziato di delitto del PM per il reato di tentato omicidio, emesso nei confronti di M. (Tarantini Time)