Covid, Rasi: "Entro un mese decideremo sull'obbligo vaccinale" • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

“Valutiamo l’andamento della vaccinazione e dell’epidemia – ha detto -, il numero di contagi e di ricoveri.

(tgcom24mediaset). Giorlandino (Altamedica): “chi ha avuto il Covid è immune per sempre” – ma viene “vaccinato” lo stesso.

Se la situazione si sta aggravando, decidiamo misure più stringenti”.

Secondo il professor Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Agenzia europea del farmaco e consigliere del generale Francesco Figliuolo, “nella prima settimana di ottobre, al massimo a metà del prossimo mese” andrà presa una decisione sull’obbligo vaccinale. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccino Covid obbligatorio in Italia, quando si decide: c'è una data Potrebbe arrivare già a ottobre l'obbligo di vaccinarsi contro il coronavirus, come reso noto dal braccio destro del commissario Figliuolo. (Virgilio Notizie)

Si viaggia a 70-80 mila prime dosi al giorno, significa che non sta diminuendo in modo marcato lo zoccolo duro di over 50 non ancora vaccinati. Come spiega la vasta platea di over 50 che non si vaccinano? (ilmessaggero.it)

Non possiamo permetterci di avere troppi over 50, i più a rischio, non protetti. “Prendiamoci un po’ di tempo, valutiamo l’andamento della vaccinazione e dell’epidemia, il numero di contagi e di ricoveri. (il Fatto Nisseno)

E i tempi sono brevi: la decisione può arrivare “nella prima settimana di ottobre, al massimo a metà del prossimo mese”. L’alto numero di giovani vaccinati. Il coronavirus, ha riferito inoltre Rasi, ha creato anche altri problemi nell’ambito sanitario. (Sky Tg24 )