Dopo la morte di Camilla Canepa stop ad Astrazeneca per tutti gli under 60, anche per le seconde dosi

SanremoNews.it INTERNO

Stop ad Astrazeneca per tutti gli under 60, chi ha già prenotato il vaccino manterrà l'appuntamento, ma sarà vaccinato con Pfizer o Moderna.

Il reparto delle Malattie Infettive che ha visto il primo ingresso nel febbraio del 2020, si è scaricato di pazienti Covid il 4 di luglio 2020.

Stasera è un momento importante e speriamo che il reparto rimanga vuoto di pazienti Covid

Il 5 agosto è nuovamente entrato un paziente Covid e quindi sono esattamente 11 mesi che il reparto era costantemente pieno di pazienti Covid. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scarica barile sul farmaco di Oxford spiazza ancora una volta i già disorientati cittadini. Gli appuntamenti di chi aveva già prenotato la somministrazione della prima dose con AstraZeneca durante l'open week verranno riprogrammati con altri vaccini (ilGiornale.it)

Riteniamo che la seconda dose avvenga comunque 12 settimane dopo e non 42 giorni dopo pertanto a meno di indicazioni diverse" in Regione Liguria verrà mantenuto questo calendario Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un punto stampa sulla pandemia. (Telenord)

Riguardo alle raccomandazioni del vaccino AstraZeneca, sono cambiate frequentemente: nell’ultima circolare del 4 giugno questo prodotto è stato raccomandato ai soggetti con età superiore ai 18 anni. Sono numeri molto molto bassi. (Città della Spezia)

«Il quadro epidemiologico - spieha Ansaldi - mostra un’incidenza pari a 0,1 casi al giorno su 10.000 abitanti, ci stiamo infatti avvicinando alla cosiddetta zona verde. I numeri per Filippo Ansaldi, sub commissario Alisa, sono da "zona verde", l'area che - secondo lo standard europeo - prevede le regioni a bassissimo rischio, con meno del 4% dei tamponi positivi e con un'incidenza, ogni 14 giorni, inferiore a 25 casi su 100mila abitanti. (GenovaToday)

Da inizio pandemia, i casi rilevati in Liguria salgono a 103.020, A fronte di 1.320.372 tamponi molecolari, a cui dal 14 gennaio si sono aggiunti 344.770 test rapidi antigenici. Registrati anche 28 nuovi guariti, con il totale da inizio pandemia che sale a 96. (La Repubblica)

Verosimilmente, ma attendiamo su questo un’indicazione, riteniamo che la somministrazione della seconda dose a vettore virale avvenga comunque 12 settimane dopo e non 42 giorni dopo la somministrazione“, ha aggiunto Toti. (IVG.it)