Russia, processo Brittney Griner: la campionessa di basket giudicata colpevole

la Repubblica ESTERI

Russia, processo Brittney Griner: la campionessa di basket giudicata colpevole di Rosalba Castelletti. (ansa). Era stata arrestata a febbraio con l'accusa di "traffico di cannabis" perché aveva delle cartucce per vaporizzatore all'olio di cannabis.

A breve la pena.

Si pensa a Viktor But, il "mercante di morte" impersonato da Nicolas Cage in "Lord of war"

La procura ha chiesto nove anni e mezzo di carcere. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Così Karine Jean-Pierre, portavoce della Casa Bianca, sul caso della cestista americana condannata a nove anni di carcere in Russia. “Come tutti sapete, abbiamo fatto un’offerta sostanziale per riportare a casa Brittney e Paul Whelan. (LAPRESSE)

La cestista Griner, il marine e le ex spie: i prigionieri su cui trattano Usa e Russia di Paolo Mastrolilli. Per liberare la star del basket Brittney Griner, gli Stati Uniti sono disposti a rilasciare il traffiante Bout, ma vorrebbero includere nel negoziato anche Paul Whelan (la Repubblica)

Gli Stati Uniti, ha detto, “perseguiranno” questa strada. Washington avrebbe già contattato Berlino per valutare la disponibilità del governo tedesco al suo rilascio (LAPRESSE)

Brittney Griner, 31 anni, è stata arrestata lo scorso febbraio all’aeroporto di Mosca perché nel suo bagaglio è stato trovato dell’olio di cannabis. Tra l’altro anche nelle scorse settimane l’establishment Usa aveva paventato la stessa ipotesi per riportare a casa la giocatrice americana. (Tuscia Web)

(askanews) – La Russia è pronta a discutere con gli Stati Uniti uno scambio di prigionieri nell’ambito dei canali (di comunicazione) già esistenti. Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)

I funzionari russi hanno respinto le affermazioni degli Stati Uniti, affermando che Griner aveva violato la legge russa e doveva essere giudicata di conseguenza La Russia è pronta a discutere di uno scambio di prigionieri con gli Usa che coinvolge anche la giocatrice di basket americana Brittney Griner. (EuropaToday)