Luca Marinelli-Mussolini in tv e l'incontro da ex studente del Tacito con i liceali romani: «Il Duce non è più seduttivo»

Luca Marinelli-Mussolini in tv e l'incontro da ex studente del Tacito con i liceali romani: «Il Duce non è più seduttivo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Interpretare Mussolini, che rappresenta il fascismo, da antifascista, è stato estremamente doloroso»: Luca Marinelli racconta così «M – Il figlio del secolo», la nuova serie sull’ascesa al potere del Duce, dalla fondazione dei Fasci di combattimento nel 1919 fino all’inizio della dittatura. Tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati (Bompiani) per la regia di Joe Wright, alla sceneggiatura Stefano Bises e Davide Serino, arriva su Sky e Now dal 10 gennaio. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo diciamo subito: M. Il figlio del secolo è un capolavoro. La serie scritta da Stefano Bises e Davide Serino a partire dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, che ha contribuito alla stesura della sceneggiatura, vi terrà incollati allo schermo, facendovi provare un misto di incredulità e terrore. (Movieplayer)

“M – Il Figlio del Secolo” è una delle serie tv più attese del 2025. L’opera tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati e che narra l’ascesa al potere di Benito Mussolini è stata presentata con uno spot andato in onda a reti unificate. (Virgilio Notizie)

Seguitemi, anche voi diventerete fascisti". Il discorso alla Nazione del Benito Mussolini di Luca Marinelli, scelto come spot per il lancio dell’attesissima ’M - Il Figlio del Secolo - la serie Sky Original tratta dal romanzo di Scurati sulla nascita del fascismo - è stato trasmesso stasera praticamente a reti unificate dalle maggiori emittenti italiane, alla vigilia dell’arrivo dei primi due episodi su Sky e Now, domani in prima serata. (Liberoquotidiano.it)

: M – Il figlio del secolo, Luca Marinelli è Mussolini: il monologo sul fascismo dalla serie tv Sky

Luca Marinelli è Benito Mussolini in M-Il figlio del secolo di Joe Wright Travolgente, potente, ipercontemporanea: “M”, la serie tv su Mussolini, è un capolavoro assoluto M-Il figlio del secolo inizia stasera su Sky e NOW (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Luca Marinelli e Francesco Russo, ovvero Benito Mussolini e il suo segretario Cesare Rossi in una scena di M-Il figlio del secolo di Joe Wright (Espiazione, L’ora più buia). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Alle ore 20:45 di giovedì 9 gennaio è stata trasmessa in simultanea dalle maggior parte delle emittenti televisive nazionali e dai canali Sky, una clip tratta dalla nuova serie Sky Original M - Il figlio del secolo, che andrà in onda dal 10 gennaio 2025 su Sky Atlantic e in streaming su NOW (Sky Tg24 )