Conference League 2024 - 2025: come funziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sorteggio della Fase Campionato della UEFA Conference League, svoltosi oggi pomeriggio a Monaco, ha dunque decretato queste avversarie per la Fiorentina: Lask (Austria, al Franchi), Apoel Nicosia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
LA FORMAZIONE TIPO (3-4-3) - Ivusic; Luckassen, Goldar, Ponntelo; Bruno, Sunjic, Pepè, Dragomir; Jajà, Da Silva, Tankovic. All. Carcedo PAFOS (Calciomercato.com)
Questo il quadro delle avversarie delle sei teste di serie. Le rivali dei viola saranno Lask (Austria), Apoel Nicosia (Cipro), Vitoria Guimaraes (Portogallo), The New Saints (Galles), San Gallo (Svizzera) e Pafos (Cipro). (La Gazzetta dello Sport)
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova edizione della Conference League avrà un montepremi totale di 285 milioni di euro, 50 in più rispetto alla passata stagione. (Firenze Viola)
La prossima sarà la prima sfida tra Fiorentina e LASK in competizioni europee; in aggiunta, i toscani hanno affrontato otto volte formazioni austriache in questi tornei: il bilancio è di quattro successi, due pareggi e due sconfitte (il match più recente risale al 31 agosto 2023, successo per 2-0 vs Rapid Vienna, nella gara di qualificazione alla Conference League). (ACF Fiorentina)
L'urna di Nyon per il terzo anno di fila ha visto la Fiorentina interessata alle proprie sorti in Conference League, con la squadra di Raffaele Palladino che ha così potuto scoprire le 6 avversarie della fase a ‘gironi’ del torneo. (fiorentinanews.com)
Tre profili che conoscono già il nostro campionato, più il difensore Moreno, che invece dovrà imparare a studiarlo. Dopo il rischiosissimo play-off ungherese, la giornata di ieri è stata decisamente di altro tenore per la Fiorentina. (Labaro Viola)