Vaccini, Confindustria rilancia “Al lavoro con il certificato chi non ce l’ha sarà sospeso”

la Repubblica INTERNO

Al lavoro solo con il Green Pass.

È la proposta su cui Confindustria sta ragionando con governo e istituzioni nel confronto per aggiornare il protocollo per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Non ancora una proposta ufficiale: ne ha dato notizia il quotidiano Il Tempo, pubblicando un'email che il direttore generale di Confindustria, Francesca Mariotti, aveva inviato ai direttori del sistema industriale

(la Repubblica)

Su altre fonti

Una proposta che «costituisce, dopo la disponibilità alle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, un ulteriore contributo delle imprese a tutela della salute pubblica». (Gazzetta del Sud)

Libero dunque chi preferisce stare a casa propria senza vaccinarsi, ma non di mettere a rischio la salute dei compagni di lavoro. La eventuale proposta è contenuta in una mail interna inviata dal direttore generale, Francesca Mariotti ai direttori del sistema industriale. (Nordest Economia)

iente vaccino, niente lavoro in azienda. Confindustria chiede dunque l’estensione dell’utilizzo del green pass per accedere ai contesti aziendali. (RovigoInDiretta.it)

Per far in modo che, almeno nei posti di lavoro, la variante non possa circolare e creare dei cluster lavorativi, Confindustria ha pensato di non elargire lo stipendio a coloro che non hanno il green pass. (I-Dome.com)

Una proposta che costringe ogni dipendente a vaccinarsi: Confindustria decide green pass obbligatorio per l’accesso al lavoro. Il governo ha in progetto per tutte le aziende di richiedere obbligatoriamente il green pass per ogni accesso sul posto di lavoro. (Informazione Oggi)

Tra le ipotesi quella di essere spostati ad altre mansioni ma anche la sospensione dell’impiego, dunque il rischio di restare senza stipendio. Green Pass per andare a lavoro, la proposta di Confindustria. (Investire Oggi)